Bar.it

Buooono: nasce il voucher dei pubblici esercizi

Buooono

Si chiama Buooono, ed è il nuovo progetto nazionale di Fipe in favore dei pubblici esercizi. Una piattaforma che consente ai clienti di acquistare il #Buooono che ognuno sceglie di vendere.Ecco il messaggio di Fipe.

Caro Imprenditore,

il 18 maggio, dopo 67 giorni di chiusura forzata, è iniziata la fase 2 per i pubblici esercizi. Una ripartenza complicata per un insieme di ragioni: le misure di sicurezza sanitaria, la mancanza di turisti, le tante persone che continuano a lavorare in smart working e, da ultimo, la pesante crisi che si rifletterà anche sui consumi. Date queste premesse è necessario mettere in campo ogni iniziativa utile a riportare la gente ad uscire, ad andare a cena fuori, a frequentare i locali mettendo al centro sicurezza e fiducia.

Consapevoli di questo scenario non semplice, abbiamo pensato di realizzare un progetto che favorisse l’incontro tra pubblici esercizi e clienti portando vantaggi ad entrambi. Questo progetto si chiama #Buooono e consiste nella emissione di voucher che i clienti possono comprare per pranzi, cene, aperitivi ed altro ancora. Un’occasione per stimolare i clienti a frequentare i propri locali d’affezione.

La piattaforma https://www.cirivediamopresto.it/buooono/ è lo strumento per consentire ai clienti di acquistare il #Buooono che tu sceglierai di vendere.

Abbiamo pensato a quattro diversi tagli (15, 25, 50 e 100 euro) per consentire a qualsiasi tipologia di esercizio dal bar al pub, dal ristorante alla pizzeria di aderire all’iniziativa.

Al tuo #Buooono potrai associare un vantaggio per i tuoi clienti che si traduce in un maggior valore che va dal 10% al 25% in più, nel momento in cui lo spenderanno. Oggi l’obiettivo principale resta quello di riportare i clienti nei locali.

Registrarsi è gratuito, semplice e ti consente di poter fare qualsiasi altra iniziativa senza alcun vincolo. Collegati al sito https://www.cirivediamopresto.it/my-account/?login=false clicca su registrati in alto a destra e segui tre semplici passi:
1) descrivi il tuo locale compilando l’apposita scheda
2) scegli il valore del tuo #Buooono e la percentuale di plusvalore che intendi dare a chi lo compra
3) scegli il metodo con cui vuoi che i clienti paghino il tuo #Buooono

Nell’auspicio che tu voglia cogliere questa opportunità ti invitiamo a scommettere con noi sulla ripartenza dei pubblici esercizi.

Cordiali saluti

Exit mobile version