La roccaforte del biathlon di Anterselva sarà una delle sedi dei Giochi Olimpici Invernali del 2026. Con il suo scenario montano mozzafiato e l’arena di prima classe, Anterselva sarà la sede di gare emozionanti e di eventi di biathlon di alto livello. Gli appassionati di sport di tutto il mondo po-tranno vivere momenti indimenticabili quando i migliori atleti si contenderanno le medaglie olim-piche.
Valle Anterselva in inverno: il perfetto equilibrio tra sport, natura e relax
Dallo sci di fondo, sci e ciaspolate nella quiete della natura, fino alla scoperta delle specialità ga-stronomiche nelle caratteristiche malghe – Valle Anterselva offre un’esperienza unica che abbina avventura e relax invernali nel cuore dell’Alto Adige.
Situata nella regione dolomitica Plan de Corones in Val Pusteria, la valle si estende attraverso 6 località turistiche fino al Passo Stalle, che la collega con la valle di Defereggen in Austria. Nota a livello internazionale per la Coppa del Mondo di biathlon, la valle è una destinazione invernale d’eccellenza, in grado di soddisfare le esigenze di famiglie, appassionati di attività all’aperto e di chi cerca il silenzio della natura.
Chi visita Valle Anterselva potrà vivere la natura nella sua forma più pura e trovare il perfetto equi-librio tra attività e rilassamento. Con la sua autenticità, tranquillità e una natura incontaminata, la valle si inserisce nell’ampia offerta dell’Alto Adige, rappresentando un’alternativa ideale ai luoghi più affollati dal turismo.
La destinazione invernale per tutti i gusti
La Südtirol Arena Alto Adige, centro biathlon di fama mondiale, offre agli appassionati di questa affascinante combinazione tra sci di fondo e tiro alla carabina la possibilità di vivere eventi interna-zionali, come la Coppa del Mondo di Biathlon, e di provare questa disciplina in prima persona. Con 60 chilometri di piste da fondo perfettamente battute, la valle rappresenta un vero paradiso per fondisti che desiderano allenarsi sia in tecnica classica sia in stile skating.
Ma la valle vanta una vasta offerta anche oltre il mondo dello sci di fondo: gli sciatori più esigenti troveranno un regno innevato, e facilmente raggiungibile con lo skibus, nella vicina area sciistica Plan de Corones con i suoi 120 chilometri di piste ed impianti di risalita all’avanguardia. Per chi è in cerca di un’atmosfera più tranquilla, c’è la sciovia Riepen ad Anterselva di Mezzo – lunga 1,6 km e dotata delle aree Fun, Ski & Play, perfettamente adatte alle esigenze di famiglie e principianti. I numerosi sentieri innevati invitano infine a cimentarsi in idilliache escursioni, ciaspolate e passeg-giate romantiche sulla neve, vivendo momenti indimenticabili nella pace della natura. A completare l’offerta il Guest Pass Valle Anterselva permette infine agli ospiti della valle di esplorare la regione in modo sostenibile e gratuito utilizzando i mezzi pubblici.
