Bar.it

Un weekend a Macerata per far tornare i sorrisi!

Tre attività maceratesi si uniscono in una campagna di crowdfunding. In un momento di difficoltà ecco un’idea brillante per superare la crisi e rimettere in moto il territorio con attrattive turistiche ed agevolate.

 Si chiama “Fai tornare i sorrisi a Macerata”, ed è una campagna di crowdfunding lanciata, sulla piattaforma Eppela, da tre locali che hanno sede nella città di Macerata. Sono un cocktail bar, un ristorante ed un albergo.

Tre locali caratteristici, ognuno con le sue peculiarità, che hanno scelto un’iniziativa davvero originale per cercare di superare questo momento di crisi causata dall’emergenza Covid-19. Il virus infatti, oltre ai morti e alla pausa, sta portando con sé l’impossibilità di stare insieme, di condividere momenti di socializzazione e di allegria. 

In alcuni territori, poi, l’impatto del Coronavirus è ancora più forte, come ad esempio nei luoghi colpiti dal sisma del 2016. Macerata è tra queste città, ma continua a non arrendersi, anche grazie all’intraprendenza degli operatori economici che ne formano il tessuto economico, proprio come queste tre attività, che si rimboccano le maniche ed offrono ai clienti la possibilità di acquistare oggi le loro specialità, per poterne godere quando sarà di nuovo possibile stare insieme.

Ecco quindi che, insieme, hanno creato un “pacchetto” speciale per un breve soggiorno nel capoluogo di Provincia marchigiano. All’interno della piattaforma è possibile, per chi prenota almeno due spritz, usufruire di un buono per consumare un pasto a 18 €, con tipico menù maceratese e ad un buono per prenotare una camera matrimoniale per 2 persone al prezzo di 65 €, nel centro storico di Macerata.

I tre locali sono famosi in città. Spritz&Chips è un piccolo cocktail bar dove poter degustare fantastici spritz, originali o rivisitati in chiave moderna, accompagnati da appetizer gourmet.

Osteria Agnese è un ristorante della tradizione, che propone ai clienti menù con piatti tipici che hanno fatto la storia della città.

Hotel Lauri è il simbolo dell’accoglienza, situato proprio nel centro storico, il luogo ideale da sfruttare se si vuole visitare la città e le bellezze del territorio.

Tre locali dove l’obiettivo principale è la soddisfazione del cliente, la socialità e il sorriso, proprio quello che cercano di far tornare con la campagna di crowdfunding, a cui è possibile accedere da questo indirizzo:

https://www.eppela.com/it/projects/27680-fai-tornare-i-sorrisi

Tutti possono partecipare, acquistando un drink oggi per poi consumarlo quando l’emergenza sarà finita, grazie al buono che sarà inviato via mail. In più, c’è la possibilità di prenotarsi per il pacchetto speciale, che comprende due spritz, una notte in albergo e un pranzo tradizionale.

Macerata ha molto da offrire: bellezze paesaggistiche, musei e luoghi di cultura, lo Sferisterio, la storica Università, le eccellenze enogastronomiche e le persone che ci vivono, con la loro ospitalità, di cui questi tre locali sono il simbolo e l’essenza. Macerata vi aspetta, facciamo tornare insieme i sorrisi!

Exit mobile version