Bar.it

Tequila PATRÓN nomina David Rodriguez nuovo Master Distiller

Tequila PATRON

Novità in casa Tequila PATRÓN. La promozione viene annunciata in concomitanza con il pensionamento dello storico Master Distiller Francisco Alcaraz la cui grande eredità verrà portata avanti.

Tequila PATRÓN, parte di Bacardi Limited, la compagnia privata più grande al mondo nella produzione di alcolici, è lieta di annunciare che David Rodriguez, Direttore Generale delle Operazioni Manifatturiere di PATRÓN Spirits in Messico, sarà promosso Master Distiller con effetto immediato. Rodriguez continuerà a capeggiare la sua area mentre andrà a ricoprire il ruolo di Master Distiller per il maggior marchio di tequila ultra-premium del mondo. Un dirigente visionario per il brand PATRÓN per quasi 18 anni, Rodriguez ha lavorato spalla a spalla con il leggendario Master Distiller Francisco Alcaraz nella produzione e approvazione di ogni singolo lotto di tequila creato alla distilleria negli altipiani di Jalisco, Messico.

Alcaraz, storico mentore di Rodriguez, si dimetterà ufficialmente da questa settimana dopo una lunga e ragguardevole carriera in cui ha innalzato gli standard della categoria tequila a livelli eccezionali. Alcaraz ha lavorato con PATRÓN dalla nascita del brand, diventando un’icona del settore con la carriera di master distiller più duratura di tutta l’industria del tequila grazie ai suoi 50 anni di servizio, di cui oltre 30 da PATRÓN. Durante la sua permanenza Alcaraz ha contribuito significativamente a far divenire PATRÓN il brand iconico che conosciamo oggi a livello mondiale, con la produzione di 2.8 milioni di casse da 9 litri in tutto il mondo. I traguardi di Alcaraz spaziano dalla creazione e definizione del caratteristico profilo gustativo di PATRÓN, allo sviluppo delle linee base del brand e delle edizioni limitate, la guida chiave nel campo di innovazione e sperimentazione così come il ruolo di acclamato brand ambassador che ha permesso l’espansione globale del brand.

“Sono privilegiato ad aver avuto una carriera così gratificante che mi ha cambiato la vita da PATRÓN”, ha commentato Francisco Alcaraz, lo storico Master Distiller. “È giunto il momento di lasciare il comando e non esiste personalità migliore di David Rodriguez per ricoprire il mio ruolo. Sono lieto di lasciare il lavoro di una vita nelle mani di un professionista così appassionato e capace. David è parte della famiglia e so che continuerà ad onorare la tradizione di PATRÓN”.

“Facciamo a Francisco i nostri migliori auguri per il suo pensionamento e non smetteremo mai di ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per rendere PATRÓN uno dei brand di alcolici in più veloce ascesa del mondo”, ha affermato Mahesh Madhavan, Chief Executive Officer di Bacardi Limited. “Siamo felici che il suo successore arrivi dall’interno della compagnia. Da parte della famiglia Bacardi e PATRÓN vorrei porgere a David le nostre più vive congratulazioni in attesa di assistere al suo cammino e al futuro di PATRÓN insieme.”

Essendo la famiglia un valore fondamentale dell’azienda PATRÓN, Alcaraz ha espresso la sua felicità nel lasciare il timone a Rodriguez che ha lavorato sotto la sua guida e i suoi insegnamenti per quasi 18 anni. PATRÓN ha da solo creato la categoria di tequila ultra-premium ed oggi è uno dei brand di luxury spirits più ammirati e riconosciuti al mondo. Sotto la leadership di Rodriguez, PATRÓN continuerà a indurre innovazione per il brand e per la categoria sempre rimanendo fedele al processo di produzione e ricetta tradizionale così come alla cura e all’impegno nei confronti della sua comunità.

“Sono incredibilmente onorato di assumere il ruolo di Master Distiller e non posso che esprimere la nostra infinita gratitudine per quello che Francisco ha fatto per costruire un brand iconico che ha cambiato per sempre le sorti della categoria del tequila”, ha detto David Rodriguez, nuovo Master Distiller di Tequila PATRÓN. “Faccio i miei migliori auguri a Francisco per la sua meritata pensione. Sono estremamente orgoglioso di portare avanti la sua eredità in quel che sarà un nuovo capitolo per Tequila PATRÓN.

Exit mobile version