Bar.it

Templeton 10 Year Single Barrel Rye incoronato al London Spirits Competition

Templeton 10 Year Single Barrel Rye Whiskey

Templeton 10 Year Single Barrel Rye Whiskey è stato incoronato “Miglior American Rye Whiskey dell’Anno” al prestigioso London Spirits Competition 2025, conquistando la medaglia d’oro e un eccezionale punteggio di 98 punti. Il riconoscimento straordinario ottenuto celebra l’eccellenza e l’artigianalità di questa edizione limitata.

Questo Whiskey, insieme al resto della gamma Templeton, è distribuito in esclusiva in Italia da Bonollo 1908 Alta Distilleria, azienda ultracentenaria padovana famosa nel mondo per capolavori come Grappa OF Amarone Barrique.

La London Spirits Competition, è riconosciuta a livello mondiale e valuta i distillati non solo per la loro qualità, ma anche per il valore e il packaging, premiando i brand capaci di distinguersi e connettersi con i consumatori contemporanei.

Templeton 10 Year Single Barrel Rye Whiskey è un rye naturale, non filtrato a freddo, invecchiato per oltre un decennio in botti di rovere americano. E’ il fiore all’occhiello della Templeton Distillery e vanta un Mash Bill con 95% di segale e 5% di orzo maltato. Si tratta di una selezione speciale, disponibile in quantità estremamente limitate, prodotto con la massima cura per garantire qualità d’eccellenza e gusto inconfondibile. A seconda delle caratteristiche delle botti di provenienza, il prodotto sarà caratterizzato da lievi variazioni naturali di aromi e sapori che rendono ogni bottiglia unica e preziosa. Da consumare liscio oppure con whiskey stones, con ghiaccio oppure con acqua, conquista per l’aroma ricco di cioccolato e vaniglia, rovere tostato, mela verde e albicocca, dal gusto scuro e morbido con note floreali e mielate, e le caratteristiche note speziate della segale, per un finale pulito e durevole con butterscotch persistente.

Siamo orgogliosi che il nostro capolavoro sia stato riconosciuto su un palcoscenico internazionale,” ha dichiarato Shane Fitzharris, Vicepresidente Senior Commerciale di Infinium Spirits, la società di distribuzione internazionale dei prodotti Templeton. “Dalla selezione attenta delle materie prime al lungo processo di invecchiamento, fino all’etichettatura manuale di ogni bottiglia con il numero della botte e l’incisione in rame: ogni dettaglio riflette la qualità premium del nostro 10 Year Reserve Rye. Questo premio ci inorgoglisce ed è un tributo al lavoro meticoloso che mettiamo in ogni bottiglia.”

Un riconoscimento che rafforza il ruolo di Templeton come protagonista dell’eccellenza nel panorama del whiskey americano, dove la tradizione di una piccola comunità incontra la perfezione artigianale.

“La nostra missione è da sempre quella di produrre e distribuire prodotti di eccellenza, capaci di offrire esperienze sensoriali uniche – afferma Elvio Bonollo, portavoce della quarta generazione alla guida dell’azienda –. Con i whiskey Templeton abbiamo l’opportunità di far scoprire al pubblico italiano alcuni autentici capolavori americani. La medaglia d’oro ottenuta alla London Spirits Competition è una conferma del livello qualitativo dei Templeton, che siamo orgogliosi di rappresentare in Italia.”

Exit mobile version