SAVOIA Rosso, vino aperitivo, ha ricevuto il premio World Liqueur Awards, concorso tra i più autorevoli nel panorama internazionale che premia ogni anno le eccellenze mondiali per gusto e qualità.
La premiazione con 3 Medaglie d’Oro, tra cui quella per la Categoria, il Paese (Italia) e il titolo assoluto di Miglior Aperitivo al Mondo, non solo conferma l’eccellenza del prodotto, ma rafforza la credibilità e il posizionamento del marchio SAVOIA nel mercato globale.
SAVOIA Rosso riunisce in un’unica bottiglia il Vermouth di Torino, il Bitter di Milano e il Marsala DOC Siciliano, raccontando la storia dell’Unità d’Italia: Giuseppe Garibaldi con i suoi Mille partì da Quarto, in Liguria, con due piroscafi, il “Piemonte” e il “Lombardo”. A bordo i marinai portarono botti piene di vermouth e bitter, le stesse botti che in Sicilia furono riempite di marsala e da cui ebbe origine quel sapore unico a cui Giuseppe Gallo, ideatore di SAVOIA ed esperto nel settore del beverage, ha voluto ridare vita in questo vino aperitivo: un perfetto punto di mezzo tra il Bitter e il Vermouth, un delizioso aperitivo e allo stesso tempo una base per moltissimi cocktail, classici e non solo. SAAVOIA Rosso è inoltre il primo vino aperitivo vegano al 100% grazie all’utilizzo del betacarotene per ottenere il suo colore rosso ambrato.
“Questo riconoscimento celebra l’essenza del Made in Italy che SAVOIA incarna – commenta Giuseppe Gallo, fondatore di SAVOIA e ITALICUS e CEO di Italspirits – Sono molto orgoglioso di questo traguardo, che dimostra come l’innovazione sia ancora possibile anche in una categoria tradizionale come il vermouth: un risultato che valorizza la visione innovativa del brand e il suo impegno nel rappresentare al meglio la tradizione italiana attraverso un linguaggio contemporaneo”.