Bar.it

Nasce la nuova Moka elettrica targata Ariete!

La Moka Bialetti è un oggetto che è entrato a far parte della vita di ognuno di noi, simbolo di design e del caffè all’italiana. Oggi Ariete lancia sul mercato una nuova Moka elettrica, che potrete utilizzare senza l’uso del gas.

Chissà cosa avrebbe pensato della nuova Moka elettrica la scrittrice Frances Yates, che definì la moka classica “la più bella musica dopo Mozart”. Nel corso degli anni la ditta Alessi (imparentata con Bialetti), ha reinterpretato più volte il grande oggetto con riproduzioni più o meno fortunate, tra cui la Cupola del 1988, progettata da Aldo Rossi.

Ora una nuova invenzione presentata al Fuori Salone di Milano e firmata da David Chipperfield, che rispecchia la forma spigolosa della classica moka ma anche il materiale e il suono. Una nuova moka che funziona sul gas, ma che nella nuova versione di Ariete si può utilizzare anche con corrente elettrica.

Perfetta quindi per le cucine di oggi, dove lo spazio è sempre più ridotto. La Moka elettrica, che si chiama Aroma, è da 4 o 6 tazze, e può quindi essere usata ovunque ci sia una presa di corrente. Stile e forma elegante, potenza di 480 watt, spegnimento automatico non appena il caffè è salito e mantenimento della temperatura per 30 minuti.

Exit mobile version