Bar.it

LaCimbali: rebranding che guarda al futuro e novità di prodotto

In occasione di Host 2021 lo storico brand di Gruppo Cimbali presenta il suo progetto di rebranding che parte dalla sua linea rossa e, passando per innovazione e sostenibilità, arriva alla nuova macchina professionale M200 e alla superautomatica S20 Fresh Brew.

LaCimbali, da sempre garanzia di eleganza, italianità e perfezione del caffè espresso di qualità, sceglie la fiera internazionale del settore Ho.re.ca per presentare l’importante progetto di rebranding e tutte le novità di prodotto, tra cui la M200, la vera protagonista che rappresenta questo cambiamento.

Lo storico brand di Gruppo Cimbali ha avviato un innovativo progetto di cambiamento che guarda al futuro in un’ottica di innovazione, sostenibilità e digitalizzazione. Un percorso di valori e di ricerca che, partendo dalla propria storia e unendo l’esperienza delle tante figure coinvolte negli ultimi dieci anni – dai baristi ai torrefattori, dagli ingegneri ai designer fino ai clienti e consumatori finali – ha messo a punto la nuova M200 che porta in tazza la miglior qualità del caffè espresso e la superautomatica S20 Fresh Brew. Per la prima volta LaCimbali fa il suo ingresso nel mondo del Fresh Brew, un segmento di mercato non legato all’erogazione di caffè espresso. Questo conferma sia l’attenzione del brand alla qualità in tazza che contraddistingue l’italianità a livello internazionale, sia la sua volontà a rivolgersi ad un target oltre confine grazie ad un menù di specialità di caffè ancora più ampio ed internazionale, dall’espresso al brewed coffee.

La forma ergonomica che segue la funzione, l’accuratezza dei dettagli che la rende distintiva, la tecnologia all’avanguardia che dà forma all’innovazione, l’attenzione alla qualità in tazza che contraddistingue l’italianità a livello internazionale. Questi i valori chiave di LaCimbali e del suo rebranding che vede nella sottile linea rossa, da sempre la firma del brand, il cuore pulsante di questa evoluzione. Una linea che unisce passione e razionalità, creatività e tecnologia, e che diventa il tratto distintivo di tutte le nuove macchine.

In questo percorso di sviluppo ogni tecnologia e soluzione innovativa è sempre pensata per potenziare e migliorare le performance del prodotto, diventando un tutt’uno con il professionista così da semplificare ogni sua azione e attività per ottenere sempre un’Italian coffee experience di alta qualità.

Host è stata anche l’occasione per parlare di sostenibilità. Il brand ha adottato un approccio green partendo proprio dalla riduzione degli elementi in plastica e utilizzando alcune tecnologie che supportano ogni operazione del barista in maniera sicura e sostenibile.

LE NOVITÀ LACIMBALI A HOST 2021

 M200, innovativa fin dal nome

La nuova M200 è una macchina per caffè espresso top di gamma, un prodotto in cui design all’avanguardia, tecnologia sempre più avanzata e qualità superiore sono garanzia di un eccellente caffè in tazza.

Dal design unico firmato da Valerio Cometti – V12 Design, la M200 è realizzata con materiali di alta qualità e con tecnologie innovative nel pieno rispetto dell’impegno per la sostenibilità di Gruppo Cimbali.

Grazie alle diverse soluzioni ergonomiche – come la bacinella regolabile, le lance vapore manuali inclinate e i materiali soft touch – la M200 si trasforma in una vera estensione dell’abilità del barista, migliorando così il rapporto con il cliente che diventa sempre più diretto.

Una macchina digitale e innovativa grazie alle diverse interfacce disponibili, tra cui l’interfaccia Touch e alle più avanzate innovazioni firmate LaCimbali, come la tecnologia Multiboiler, il sistema di Pressure Profile e la tecnologia PGS, pensata per potenziare e migliorare le performance di prodotto e per semplificare il workflow di tutti i professionisti. La M200 è rivolta ad un target italiano ma non solo, offrendo un ricco menù con bevande a base di latte e di specialità di caffè ancora più ampio ed internazionale.

S20 Fresh Brew, l’offerta è ancora più completa

Tecnologia rivoluzionaria per la nuova S20 Fresh Brew, novità della gamma di superautomatiche, che porta LaCimbali nel mondo del Fresh Brew. Dal design lineare firmato da Valerio Cometti – V12 Design, è una macchina ergonomica, con un’interfaccia grafica user-friendly realizzata per il nuovo modello. S20 FB può ospitare tazze di quattro differenti formati per rispondere alle esigenze di un mercato internazionale.

Grazie ai suoi due macinadosatori integrati, i chicchi di caffè vengono macinati al momento su richiesta per mantenere integra la qualità di ogni miscela. La nuova superautomatica LaCimbali consente, inoltre, di selezionare due diverse temperature, così da poter gustare il proprio Fresh Brew sia caldo che freddo con aggiunta di ghiaccio. E attivando semplicemente l’opzione short mode, si potrà aggiungere anche il latte o panna, se fornito dalla location, per dare ancor più gusto alla propria bevanda.

Innovativa e digitale: grazie infatti al modulo wi-fi integrato e alla telemetria bidirezionale, la macchina fornisce un’istantanea di tutte le sue prestazioni o eventuali errori, così da gestire al meglio i parametri di funzionamento e poterli modificare in tempo reale.

LaCimbali S15 Self, l’innovazione nelle superautomatiche

Piccola, pratica, hi-tech e intuitiva. È la S15, l’ultima novità della gamma di superautomatiche. Dal design compatto e sofisticato allo stesso tempo, è pensata per il mondo degli uffici, degli hotel e dei piccoli esercizi. Capace di garantire ogni giorno fino a 150 tazze di caffè di alta qualità che da sempre contraddistingue LaCimbali, è dotata di un’interfaccia touchscreen e di un menù variegato e personalizzabile di bevande a base di caffè, latte fresco o in polvere, e cioccolata solubile, ideali per una pausa caffè di alta qualità rivolta ad un target, non solo italiano, ma anche internazionale.

Ultima novità della gamma S15, è la nuova S15 Self, versione ideale per location che richiedono una soluzione “Plug&Play” senza bisogno di allaccio alla rete idrica e un’interazione da Self Service immediata, senza tralasciare tutti i vantaggi della telemetria bidirezionale, dal monitoraggio da remoto all’analisi di business.

LaCimbali S60 High Quality Milk

La prima superautomatica con il look&feel di una macchina per caffè tradizionale: è LaCimbali S60. Progettata per fornire un servizio eccellente, mai visto prima: fino a 600 tazze al giorno tutte con la garanzia dell’alta qualità di LaCimbali anche nei momenti di punta.

Attenzione rivolta naturalmente anche all’esperienza del barista grazie a strumenti innovativi come la lancia vapore manuale con sensore temperatura integrato e il Turbo Steam Cold Touch che consente una accurata e automatica montatura del latte.

Grazie all’innovativo sistema High Quality Milk, LaCimbali S60 offre la possibilità di erogare latte caldo e freddo finemente montato in modo da realizzare il cappuccino all’italiana o ricette come il latte macchiato, che richiedono differenti strati e livelli di montatura del latte. LaCimbali S60, una macchina Made In Italy pensata anche per un target internazionale, raggiunge così elevate prestazioni nel caffè e latte montato, con un nuovo avanzato milk system.

App Cup4You, la nuova versione

Interazione touchless per tutte le macchine Superautomatiche LaCimbali, grazie alla nuova release dell’App Cup4You, con un design totalmente rinnovato ed un’esperienza interattiva nella personalizzazione e ordine della propria bevanda tramite personal device. Da oggi disponibile anche la funzione di inserimento e geolocalizzazione del proprio locale per ottenere indicazioni dove utilizzare l’app e la personalizzazione delle interfacce in base al proprio brand. L’applicazione è facilmente scaricabile su App Store e Google Play.

Exit mobile version