Il 3 luglio è stato inaugurato il nuovo Opera Suite Hotel a Pesaro, una struttura a 4 stelle S di proprietà della Renco S.p.A. Situato in via Trieste 351. Il nuovo hotel nasce dalle ceneri dell’ex Hotel Garden, una struttura abbandonata da anni dalla precedente proprietà.
Il progetto di demolizione e ricostruzione è stato curato dall’ingegnere Alberto Marchetti, che ha saputo coniugare l’innovazione architettonica con il rispetto per il contesto urbano e ambientale. Il restauro e la riqualificazione hanno restituito alla città un luogo d’eccellenza, senza aumentare la cubatura, nel massimo rispetto delle normative urbanistiche e della sostenibilità.
La struttura, nuova e realizzata in cemento armato con tamponamenti stratificati a secco, è certificata BREEAM in use, il sistema di certificazione internazionale che attesta il massimo impegno nella sostenibilità ambientale e nella qualità della costruzione. Con un investimento di circa 11 milioni di euro, l’Opera Suite Hotel dispone di 14 Junior Suite, 15 Suite, una Executive Suite con ampia terrazza e vasca idromassaggio esclusiva e due Camere accessibili per persone con disabilità. Inoltre, gli ospiti potranno usufruire di una vasta gamma di servizi, tra cui un ristorante con cucina del territorio, un centro benessere, una palestra, parcheggi e spiaggia attrezzata. L’ Hotel si caratterizza per la sua sobria eleganza senza eccessi ed è contraddistinto da una grande versatilità. Spazi ampi e luminosi sono la vera ricchezza di questa nuova struttura.
L’Opera Suite Hotel si inserisce nel portafoglio di Stay Fancy Hotels, il brand del Gruppo Renco che comprende una selezione di hotel di charme in destinazioni esclusive. Tra le strutture già parte del gruppo, oggi si annoverano il Villa Soligo Hotel a Conegliano, il Relais Mont Blanc a Courmayeur, il Mequfi Beach Resort in Mozambico, l’Hilton in Armenia e in Congo, gli alberghi di Aksay, Atyrau e Uralsk in Kazakistan.