Bar.it

Gruppo Cimbali protagonista dell’Italian Design Day 2021

Gruppo Cimbali

Gruppo Cimbali, leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria, ha partecipato all’Italian Design Day 2021 (IDD) con l’obiettivo di promuovere il design italiano su scala internazionale.

Italian Design Day è un’ampia rassegna di eventi promozionali nata per sostenere e promuovere la progettazione e l’internazionalizzazione del settore industriale strategico per l’export italiano. Quest’anno l’evento è stato inaugurato con un nuovo video per celebrare i prodotti di design che rafforzano il rapporto tra Italia e Stati Uniti.

L’edizione 2021 riveste un’importanza strategica, poiché coincide con il 160° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi (1861 – 2021). In particolare, Gruppo Cimbali, grazie al suo design distintivo, è stato riconosciuto come marchio leader delle macchine per caffè espresso.

Per questo, la celebre Faema E71E, insieme a La Cimbali Pitagora, è stata protagonista dell’iconico video realizzato da ADI (Associazione Italiana per il Disegno Industriale), che ha illustrato il ruolo fondamentale che le innovative macchine del Gruppo rivestono nei settori del Food e del Design.

Entrambe le macchine sono state insignite di importanti riconoscimenti da parte di ADI: La Cimbali Pitagora, disegnata da Achille e Pier Giacomo Castiglioni, resta tutt’oggi l’unica macchina per caffè ad aver vinto il Compasso d’Oro nel 1962.

La Faema E71E, sviluppata in collaborazione con la Divisione Industrial di Italdesign, è stata inserita nell’ADI Design Index 2019 e si ispira al mondo automobilistico. Il suo design incarna alla perfezione la visione stilistica del brand Faema e la filosofia progettuale che caratterizza ItalDesign: ergonomia, tecnologia e funzionalità.

Questo importante riconoscimento rafforza il ruolo del Gruppo Cimbali, che ancora una volta si pone come punto di riferimento per il design e la tecnologia nel settore.

Exit mobile version