Bonollo 1908, storica azienda padovana sinonimo di Alta Distilleria, sarà protagonista a Beer&Food Attraction con uno stand istituzionale (D5/191), pensato per raccontare, in un unico spazio, l’identità e i valori di tutte le sue linee di prodotto.
Beer&Food Attraction è il salone professionale di riferimento per beverage e bar industry, dedicato al mondo birra, beverage, food e tendenze dell’out of home. Riunisce in tre giorni produttori, distributori, grossisti, catene di locali, pub e pizzerie, oltre a buyer italiani e internazionali. L’evento propone un’ampia area espositiva per il canale horeca, affiancata da competizioni, talk e momenti formativi. Un focus crescente è dedicato alla mixology, con il nuovo brand Mixology Attraction e format come il Mixology Circus, che portano in fiera bartender di fama e masterclass sulle tendenze del fine drinking.
Beer&Food Attraction si conferma così una piattaforma strategica di networking e aggiornamento per tutti i professionisti del fuori casa. La partecipazione alla manifestazione diventa così l’occasione per Bonollo 1908 per dialogare con bartender, operatori e appassionati attraverso esperienze di degustazione e narrazioni di marca ad alto contenuto valoriale.
Lo stand Bonollo 1908 accoglierà operatori e professionisti del settore con l’obiettivo di valorizzare tutte le principali linee di prodotto: Collezione OF, Ligneum, Ballor e Templeton. Un percorso di degustazione e scoperta che esprime la visione dell’azienda, da sempre orientata alla ricerca della qualità, all’innovazione e al dialogo tra tradizione e contemporaneità.
A dominare la scena sarà la Collezione OF, fiore all’occhiello della produzione Bonollo 1908: OF Amarone Barrique, OF Dorange e OF Amaro, espressione di Taste OF Beauty: il viaggio nel gusto della bellezza, l’equilibrio perfetto tra eccellenza, innovazione e il saper fare dei maestri distillatori Bonollo 1908. In particolare, OF Amarone Barrique continua a valorizzare il segmento delle grappe barrique, affermandosi nel panorama dei grandi distillati internazionali.
Accanto alla gamma OF, ci sarà la Collezione Ligneum – le pregiate riserve tonneaux di Bonollo 1908, pezzi esclusivi, ciascuno con una personalità distintiva: Ligneum Cru Italiae, ricco e strutturato; Ligneum Prosecco, morbido ed elegante; Ligneum Moscato, aromatico e avvolgente; Ligneum Miele di Tiglio, dal profilo balsamico e rotondo, e la recente Grappa Riserva Ligneum Tempus. La maturazione in tonneaux di rovere valorizza le note sensoriali distintive di ogni referenza, dando vita a un’esperienza di degustazione originale, contemporanea e coinvolgente.
Una parte dello stand sarà dedicata in modo speciale a Ballor, che nel 2026 celebra la sua storia giunta a 170 anni. Con Ballor Vermouth, Ballor Gin e Ballor 100, la marca conferma il suo appeal nella mixology contemporanea, grazie ad una storia affascinante, a ricette curate nei dettagli e a una selezione di botaniche pensata per offrire ai professionisti del bar strumenti versatili e dal carattere distintivo.
La vocazione di Bonollo 1908 per il mondo dei cocktail viene ulteriormente sottolineata dalla presenza di Ballor come sponsor del MIXOLOGY CIRCUS, uno degli appuntamenti di riferimento della fiera dedicati alla miscelazione. In questo contesto, i prodotti Ballor saranno al centro di twist on classic e signature drink ideati per esaltarne profumi, struttura e personalità, confermando il ruolo del brand come alleato creativo per i bartender.
Tra i brand presenti ci sarà anche Templeton Distillery, con cinque esclusive referenze di whiskey distintivi: Templeton Rye Whiskey 10 anni Riserva, Templeton Rye Whiskey 6 anni, Templeton Rye Whiskey 4 anni, Templeton Midnight Whiskey e Templeton Fortitude Bourbon. Un tributo alla tradizione e alla qualità, ora disponibile in Italia grazie alla distribuzione esclusiva di Bonollo 1908.
Momento di particolare rilievo della presenza in fiera sarà la masterclass BONOLLO 1908, in programma domenica 15 febbraio nel pomeriggio, guidata dal brand ambassador Mauro Suman, un’occasione dedicata all’approfondimento e al racconto dei valori, dello stile e delle competenze che rendono unico il mondo Bonollo 1908 sia in purezza che in miscelazione.
Con la partecipazione a Beer&Food Attraction, Bonollo 1908 conferma il proprio impegno nel dialogo con il canale professionale, rafforzando il legame con il mondo horeca e con i protagonisti della mixology, e ribadendo la propria vocazione a interpretare il distillato come espressione di cultura, bellezza e innovazione.
