Bar.it

Amaro Santoni con Simone Caporale porta il Sips di Barcellona al Velier Live 2024

Amaro Santoni

Presente anche Amaro Santoni al Velier Live, l’evento organizzato da Velier per guidare gli operatori del settore e gli appassionati alla scoperta dei distillati che importa e distribuisce in esclusiva. Per l’occasione, il liquore toscano a base di rabarbaro, il 18 e 19 febbraio, negli spazi del Superstudio Maxi di Milano, ha ricostruito l’ambientazione e l’atmosfera del Sips di Barcellona, il cocktail bar, eletto The World’s Best Bar 2023, di cui Simone Caporale è socio insieme a Marc Álvarez, bartender fra i più creativi e innovativi al mondo.

Al Velier Live 2024 ci si è mossi come in una città, fra vie, hotel, bar e ristoranti. In questa vera e propria città della mixology, Amaro Santoni era in “Piazza Italia”: qui Simone Caporale in persona che, insieme a Stefano Santoni, patron dell’azienda toscana, e Luca Missaglia, pluripremiato bartender e Partner di Amaro Santoni, ha fatto vivere un’esperienza esclusiva immergendosi nel mondo di Amaro Santoni attraverso degustazioni, signature drink e guest shift.

Amaro Santoni: natura toscana e spirito cosmopolita

Nell’essenza di Amaro Santoni è racchiusa la Toscana. Il liquore, che si ispira a una delle storiche ricette della tradizionale liquoristica locale di Gabriello Santoni, padre di Stefano, è realizzato con l’infusione di 34 botaniche.

Il suo sapore è dolce-amaro, identificato dalle note agrumate, dalla foglia di olivo, dal fiore dell’iris e, ovviamente, dal rabarbaro. Al gusto è delicato, con note speziate, erbacee e floreali mediamente intense, seguite da sensazioni amaricanti.

Simone Caporale: intuizione e intraprendenza alla base dei suoi successi

Fin da giovanissimo, Simone Caporale ha coltivato la sua passione per la mixology maturando esperienze significative fuori dai confini nazionali, dove ha avuto modo di confrontarsi con i professionisti più rappresentativi del settore. La sua carriera spicca il volo a Londra partendo dall’Artesian Bar, dove ha lavorato fino al 2015.

La sua capacità è sempre stata quella di anticipare i trend del settore, sia nell’allestimento di un locale sia nelle proposte dei cocktail. Intuizioni che lo guidano anche nella sua attività di Global Ambassador Partner per Amaro Santoni. Al termine dello scorso anno, Caporale ha anche conquistato il primo posto dei 50 Best Bars con il Sips di Barcellona.

Exit mobile version