Bar.it

101CAFFE’ riparte in sella coi giovani del Giro d’Italia Under 23

101CAFFE'

Iniziato da qualche giorno il Giro d’Italia Giovani Under 23, in programma dal 29 agosto al 5 settembre 2020. 101CAFFE’, per il secondo anno consecutivo, in qualità di sponsor ufficiale della competizione, è pronta a scaldare i muscoli insieme ai giovani talenti, nella più importante ed attesa gara a tappe al mondo per ciclisti U23 (giovani di età inferiore ai 23 anni), sfida e palcoscenico per i migliori sportivi del ciclismo italiano ed internazionale, a cui
partecipano 176 atleti, in rappresentanza di 31 formazioni (18 italiane, 13 straniere) provenienti da 11 Paesi.

Le otto tappe del Giro d’Italia Giovani Under 23:
Sabato 29 agosto 2020 – 1a tappa: URBINO (PU) – URBINO (PU)
Domenica 30 agosto 2020 – 2a tappa: GRADARA (PU) – RICCIONE (RN)
Lunedì 31 agosto 2020 – 3a tappa: RICCIONE (RN) – MORDANO (BO)
Martedì 1 settembre 2020 – 4a tappa: BONFERRARO DI SORGÀ (VR) – BOLCA (VR)
Mercoledì 2 settembre 2020 – 5a tappa: MAROSTICA (VI) – ROSÀ (VI)
Giovedì 3 settembre 2020 – 6a tappa: COLICO (LC) – COLICO (LC)
Venerdì 4 settembre 2020 – 7a tappa: BARZIO (LC) – MONTESPLUGA (SO)
Sabato 5 settembre 2020 – 8a tappa: APRICA (SO) – APRICA (SO)

“Siamo davvero orgogliosi di questa partnership, che si rinnova per il secondo anno, con cui condividiamo la
voglia di rilancio dell’Italia nello sport. Crediamo nei giovani, nel loro grande entusiasmo e determinazione per
costruire il proprio futuro, con fatica e costanza, proprio come i ciclisti Under 23 che potranno tornare a confrontarsi
in sella alla loro bicicletta per spiccare il volo verso il professionismo”, sono le parole di Umberto Gonnella, CEO
e fondatore di 101CAFFE’.

Eccellenze, tradizione, cultura del territorio sono alcuni dei valori che accomunano il Giro d’Italia Giovani Under
23 a 101CAFFE’, primario marchio italiano specializzato nella vendita di caffè in tutte le sue forme, tramite la sua
rete di negozi in franchising, con cui condivide il gusto e la passione per il Made in Italy ed un grande spirito di
squadra. Il marchio sostiene questa celebre e storica gara, in un percorso motivante e ricco di emozioni,
mostrando una particolare attenzione proprio ai luoghi splendidi che possono essere raccontati in tutto il mondo,
attraverso lo sport: il Giro U23 partirà, infatti, il 29 agosto da Urbino, celebrando il 500° anno della morte di
Raffaello, icona del Rinascimento, passando da città piccole ma che sono fiori all’occhiello di cui andare orgogliosi.

Per questa edizione 2020 101CAFFE’ sarà presente con il suo bellissimo truck, la caffetteria itinerante che offre
a tutti, sportivi e non, i migliori caffè e le bevande più esclusive ed energizzanti del marchio.

“La Lombardia sarà protagonista del rush conclusivo, una regione che ha saputo e voluto non arrendersi,
nonostante le grandi difficoltà, ritrovando l’energia per ripartire. Siamo molto legati a questo territorio, dove ha
origine la nostra storia imprenditoriale e dove nascono alcune delle nostre miscele artigianali di alta qualità,
lavorate secondo la tradizione lombarda”, afferma U.Gonnella.

I 176 atleti in gara si contenderanno una delle sei famose maglie: l’ambita Maglia Rosa Enel, la nuova Maglia
Rossa Pinarello, la Maglia Verde Work Service per i migliori scalatori, la Maglia Bianca AIDO, l’Associazione
italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule, per il leader della classifica dei giovani. La Maglia Blu GLS
sarà vestita dal primo della classifica dell’intero giro, mentre la nuova Maglia Multicolore Enit premierà l’atleta più
completo. Non potevano mancare le maglie gialle della squadra 101CAFFE’, impegnata a servire caffè e bevande
per l’intera durata della gara, per conquistare tutti con brio ed un tocco di “energia solare”.

Il Giro d’Italia Giovani, nel corso delle sue 42 edizioni, a partire dal 1970, ha lanciato alcuni dei più grandi
professionisti degli ultimi decenni, come Francesco Moser a Marco Pantani. Rilanciato nel 2017 dopo 5 anni di
fermo, grazie ad un gruppo organizzativo d’eccellenza, composto da Nuova Ciclistica Placci 2013, presieduta da
Marco Selleri, in collaborazione con Communication Clinic di Marco Pavarini, con l’impulso della Federazione
ciclistica italiana e del Direttore Tecnico delle Nazionali di ciclismo e memorabile atleta Davide Cassani. L’edizione
2019 è stata vinta dal colombiano Camilo Ardila, che oggi corre per il prestigioso team UAE. Tutti i nove atleti
saliti sul podio delle tre edizioni che si sono disputate dopo il rilancio corrono già tra i professionisti in squadre
World Tour (la “Serie A” del ciclismo)

Exit mobile version