Cocktail

Wine Cocktail – Un nuovo libro con ricette mai viste!

wine-cocktail

Nuovo libro per il famoso barman Gianfranco Di Niso, che ci presenta un volume dal titolo Wine Cocktail, edito da White Star (De Agostini). Un percorso attraverso l’universo dei drink realizzati con i vini (molto spesso pregiati), che si arricchisce del contributo di grandi barman di livello mondiale.

Il nuovo libro Wine Cocktail

Il nuovo libro Wine Cocktail

Il nuovo libro Wine Cocktail (edito White Star – De Agostini), conferma la bontà delle idee del barman e autore Gianfranco Di Niso, che nel volume ci presenta una serie di ricette di drink realizzate con vini di alto livello. Il libro è inedito sotto molti punti di vista, infatti è il primo al mondo a proporre ricette di cocktail (assolutamente originali e mai viste prima) create con vini di tutta Europa. Wine Cocktail è una sorta di ricettario dove potete consultare ricette con vino di Porto bianco e rosso, con vini di Sherry e Marsala, con vini di Madera e Samos, con Vermouth e vini dolci (Moscato e Brachetto), passando poi per i vini aromatici come il Traminer e il Thurgau, senza dimenticare il Brut, il Pinot, Lugana e Valcaleppio, Primitivo e Novello.

Gianfranco Di Niso, autore del libro Wine Cocktail

Gianfranco Di Niso, autore del libro Wine Cocktail

Wine Cocktail ha anche il pregio di proporre delle splendide fotografie a colori su sfondo nero, alcune delle quali occupano l’intero spazio della pagine o di entrambe le pagine, come dire…anche l’occhio vuole la sua parte! Tutte le ricette sono semplici nei concetti e nei passaggi, e sono facilmente replicabili sia da barman che da persone comuni. Le dosi sono espresse sia in once che in centilitri. Altra cosa da segnalare è che, nella parte finale del testo, troverete 10 ricette realizzate da altrettanti barman di tutta Italia che Di Niso ha voluto coinvolgere nel progetto. Il libro è in uscita anche in lingua inglese e francese.

Share