Vino

Vino online: le 8 migliori app per acquistare bottiglie in internet!

acquisto vino online

Nel settore del vino, stanno vivendo un buon momento i portali di vendita online. Parallelamente si sono sviluppate molte app per acquistare il vino in rete. Scopriamo quali sono le app e i siti migliori.

Comprare il vino online è ormai una pratica molto diffusa, anche in Italia. Oltre a siti di riferimento, sono nate molte app che permettono di scegliere ed acquistare il vino preferito direttamente in rete, con un semplice clic. Ma quali sono i migliori siti ed app per acquistare vino online?

“Viniamo” permette di indicare la tipologia di vino preferito, e il sistema in automatico suggerirà le etichette che potrebbero fare al caso nostro, acquistabili poi singolarmente o in abbonamento. Per ogni vino c’è una scheda tecnica, una descrizione storica e gli abbinamenti. “Handapp” è una vetrina di vini che indica anche le cantine e i punti vendita più vicini; ha inoltre una sezione speciale per i professionisti del settore che possono fare ordini più importanti.

vendita vino online

Tra le app e i siti per acquistare vino online c’è “Vinitaly”, che è interamente dedicata a vini italiani, con più di 1000 bottiglie e 300 Doc, e permette anche di partecipare a incontri e seguire i consigli degli esperti. Con “Vivino” si possono fotografare le etichette del vino e conoscere il prezzo, le caratteristiche, le recensioni e gli abbinamenti food; e poi ci si può mettere in contatto con la cantina ed acquistare direttamente. Per chi ama il turismo enogastronomico c’è invece “Smartwine”, che oltre alle caratteristiche della bottiglia offre informazioni su possibili offerte turistiche e gastronomiche appunto.

Per acquistare il vostro vino online potete poi provare “Univinum”, uno store internazionale non solo di vino ma anche di formaggio, cioccolato, caviale, birra ed altri alcolici. “Vinix” è invece una specie di social network dove si possono incontrare amici e scambiarsi pareri sul vino: potrete formare gruppi di acquisto ed avere sconti particolari. Il portale di riferimento per la vendita online del vino è sicuramente “Tannico”, community di e-commerce di vino che contiene più di 7.500 etichette. Con la app ci si può iscrivere al Club e sottoscrivere un abbonamento mensile.

vendita vino in internet

 

Share