Cocktail

Un tiki drink sul set del cinema!

tiki-drink

Dalla visita inaspettata di un attore e della sua troupe, l’ispirazione per un cocktail tiki davvero speciale, che promette di essere il protagonista del menù estivo. Ecco a voi il Simon Drink.

La Scomparsa è una fiction che si sta girando in questo periodo a San Benedetto del Tronto, e il protagonista della serie, l’attore Simon Grechi, si è presentato a sorpresa allo chalet Bossa Nova insieme alla sua troupe. Non mi sono lasciato scappare l’occasione e, vista anche l’estate alle porte, ho voluto dedicargli un drink tiki che ho chiamato Simon Drink. Ecco gli ingredienti:

Il cocktail tiki dedicato a Simon Grechi

Il cocktail tiki dedicato a Simon Grechi

– Rum Matusalem 12 anni;
– rum Bacardi bianco;
– liquore Aurum;
– liquore alla pesca Peach Tree;
– sciroppo di Fragola;
– succo di Arancio;
– succo di Ananas;

Shakerare il tutto e decorare con rosellina di aracio, un ciuffo di Ananas e Orchidea di Singapore.
E’ talmente piaciuto che ho deciso di inserirlo nel menù cocktail di questa estate, e sono sicuro che sarà il vero protagonista!

 

roberto-garbuglia

ROBERTO GARBUGLIA, barman per vocazione fin da tenera età ha sviluppato il suo grande amore per la professione, cercando di rimanere sempre aggiornato sul bartending internazionale. Ha prestato la sua opera nei migliori hotel di tutta Italia con incarichi di bar manager lasciando sempre un segno indelebile del suo passaggio. Gestore di successo in molte attività del settore con particolare attenzione alla formazione del suo personale che ha sempre ritenuto fondamentale per la riuscita dei servizi offerti nei suoi locali. Oggi formatore Major nei Master e nei corsi di bar.it di cui ne è sempre stato fautore fin dall’inizio. Continua sempre la carriera di bartender in locali della costa marchigiana perché per lui il contatto con il cliente è la linfa di tutta la sua mission.

Share