News

Un cortometraggio cambia il mondo

europeana food and drinks bar.it

Lo scorso 20 giugno si è concluso il Concorso video “Europeana Food and Drink Second Open Innovation Challenge”, organizzato e promosso dalla Sapienza di Roma, da Slow Food e che ha come principale sponsor CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa).

Il concorso rientra nel più ampio progetto Europeana Food and Drink, ed è finalizzato a valorizzare produzioni di cibo sostenibile e le connessioni di questo cibo con i patrimoni culturali. Si vuole promuovere, cioè, il riutilizzo delle risorse culturali digitali per stimolare scambio creativo e lo sviluppo imprenditoriale a partire dal cibo. Così, Europeana Food & Drink ha riunito 29 organizzazioni del settore artistico-culturale per una visione condivisa. I partecipanti al concorso-video erano start-up, agenzie creative e organizzazioni no profit dei 28 Paesi europei.

Una giuria internazionale valuterà ora i video, ed il vincitore riceverà 3.000 euro. La CNA, poi, offre 2.000 euro al miglior video italiano. Proprio oggi ci sarà l’evento finale presso il padiglione Slow Food ad Expo.

Share

Categories: News

Tagged as: , , ,