Chef al bar

Tortelli al ritmo di Twist

tortelli5

Il Gin Twist è un drink che vi lascerà senza fiato, soprattutto se abbinato ad un piatto di cui può esaltare i veri sapori della tradizione.

gin twist1

Il Gin Twist


Il Gin Twist fa parte della famiglia degli ANY TIME
. Dal sapore dolce e fruttato dovuto dalla presenza di frutti di bosco e di gin, ultimato con due gocce di grappe fruit bitter. Questo cocktail mostra tutta la sua voglia di stupire apparendo come per magia da dietro una nube di fumo intensa all’aroma di frutti rossi, che rimane presente per tutta la durata del drink, facendo si che non ci si possa mai scordare di lui.

Ingredienti: Zucchero liquido, Gin, Mezzo lime spremuto, frutti di bosco freschi, soda

Preparazione: Riempire il bicchiere con del ghiaccio facendo in modo così che si raffreddi. Unire a parte in uno shaker: 1 cucchiaino di zucchero liquido, 2 oz di gin, succo di mezzo lime e i frutti di bosco freschi. Agitare vigorosamente e con un colino versare il drink nel bicchiere colmo di ghiaccio. Terminare il cocktail con un goccio di soda. Se in vostra dotazione potete usare una smoking gun per aromatizzare il cocktail a vostro piacere.

Ed ora sbizzarritevi in cucina, e provate ad abbinare questo cocktail ad un piatto non difficile da realizzare e molto appetitoso.

gin twist3

Un cocktail da abbinare ai sapori della tradizione

Tortelli di ricotta e mortadella al burro e santoreggia con frutti di bosco: Realizzare una pasta all’uovo classica, stendere sottile la sfoglia e farcire con ricotta e mortadella frullati e setacciati, aromatizzare con noce moscata scorza di limone. Cuocere i tortelli in abbondante acqua salata scolare e saltare con burro fuso e santoreggia (erba spontanea tipica del MonteNerone). Unire i frutti di bosco precedentemente lavati cosparsi di burro fuso passati 30 secondi in forno a 180°C.

Buon appetito da Triglia di bosco.

Share