Aziende

Toro Caffè sposta la produzione nel nuovo stabilimento

E’ previsto per i primi mesi dell’anno il trasferimento dell’azienda che vedrà sin da subito lo spostamento di buona parte del magazzino e solo di alcuni dei macchinari dedicati al confezionamento di cialde e capsule compatibili del caffè Toro.

Lo spostamento infatti non è ancora previsto per il macchinario dedicato al confezionamento delle capsule Nespresso compatibili che risiederà nel vecchio magazzino.

Il nuovo stabilimento si troverà ad Inzago in provincia di Milano e vedrà al suo interno uno showroom dedicato alle macchine da caffè professionali per Ho.Re.Ca. in cui i clienti potranno visionare e tastare con mano le macchine dedicate al servizio di comodato d’uso gratuito per la loro struttura e anche per la vendita. Ma non solo le macchine professionali, anche quelle ad uso famiglia e ufficio, fino ai distributori automatici, verranno posizionati in un locale dedicato dove poter dimostrare il loro funzionamento con il caffè Toro, come gestirli ed anche come effettuare piccole manutenzioni immediate grazie alla squadra di tecnici dell’azienda. Sarà inoltre realizzato il nuovo punto di ritiro per tutte le cialde compatibili che lavorerà parallelamente al negozio online, come già avviene nell’attuale magazzino.

toro caffè

Toro Caffè Cosa ci Sarà nel Nuovo Capannone

Nel nuovo capannone di Toro Caffè saranno installate macchine confezionatrici per i sistemi più venduti, come le cialde ESE che rappresentano il prodotto più richiesto nel settore Ho.Re.Ca, con macchine in comodato e non, insieme ovviamente al caffè in grani che oltre ad essere venduto ai possessori di macchine professionali a chicchi è anche inserito in distributori automatici. Sarà posizionato il macchinario per il confezionamento delle UNO Capsule System compatibili che oggi viene sfruttato su due turni e il macchinario per le capsule Dolce Gusto compatibili per caffè e per solubili. Come anticipato non verrà invece spostata la confezionatrice per capsule Nespresso compatibili che rimarrà ancora nell’attuale stabilimento fino a trasloco completato.

Toro Caffè Negozio OnLine e Punto di Ritiro

Il punto di ritiro dei siti di caffè dell’azienda sorgerà nel nuovo capannone con una fascia oraria più estesa e un team più numeroso per servire i clienti che acquistano online, telefonicamente e che dispongono di macchine da caffè in comodato d’uso gratuito. Il punto di ritiro sarà inoltre condiviso con Outlet Caffè, azienda sempre di proprietà della Toro Caffè, che seguirà il trasloco nel nuovo stabile vista la crescita in parallelo con la produzione di cialde e capsule compatibili.

Crescita Prevista per il 2018

L’azienda segue un trend sempre crescente ormai da 5 anni a questa parte e prevede un incremento importante delle vendite dirette soprattutto attraverso i siti internet di proprietà. Si stima inoltre un incremento di macchine da caffè e apparecchiature professionali in comodato d’uso gratuito dovuto agli investimenti programmati per l’anno prossimo, che di pari passo con con l’aumento del turismo in Italia si prevee un grande incremento di installazioni in strutture alberghiere site nelle città d’arte e nei luoghi più turistici.

toro caffè

Share

Categories: Aziende

Tagged as: , ,