Cocktail

The Marshall: il giusto cocktail per il cliente abituale

cocktail bacardi

The Marshall è un cocktail creato su misura per un cliente abituale: grande amante del rum, viaggiatore frequente e appassionato di ottimi drink e nuove combinazioni di sapori, Chris Marshall ama sedersi al bar dove può vedere l’azione, imparare qualcosa di nuovo, impegnarsi in una conversazione e condividere il suo entusiasmo con i baristi o gli altri ospiti.

Chris Marshall è ormai considerato un bar influencer, che ormai non impara dai baristi, ma condivide le sue conoscenze sull’ospitalità e sul rum. Viaggiando spesso per lavoro, Chris ama visitare bar, incontrare nuove persone e condividere il suo entusiasmo per il mondo dei cocktail. The Marshall è un cocktail facile da replicare, così da poterselo godere in qualsiasi bar in tutto il mondo. Come Chris, è senza pretese ma complesso allo stesso tempo, coinvolgente. E’ grazie a persone come lui che amiamo il bartending e cerchiamo di migliorare noi stessi.

Qual è il collegamento con BACARDI?
Per Chris, passione e valori ispirano le persone, proprio come per Bacardi, un marchio che sta ispirando generazioni dal 1862. Il Rum è stata una passione per Don Facundo Bacardí Massó, il fondatore di Bacardi, e così è per Chris, che non si stanca mai di conoscere. In un certo senso Chris è uno che ricorda i baristi più influenti nella storia di Bacardi, Rafael “Pappy” Valente e il primo ambasciatore per il marchio. Pappy era noto per soddisfare i turisti in visita all’aeroporto e portarli al famoso bar nero e oro..”El Edificio Bacardi”, lì avrebbe preparato loro un cocktail Bacardi o un Daiquiri. E’ stato nominato “il più felice venditore” dell’Havana e grazie a lui Bacardi ha aumentato la sua popolarità durante l’era del proibizionismo.

cocktail bacardi

Come Pappy, Chris è conosciuto per la sua ospitalità. Egli è il primo a presentarsi ai baristi nuovi arrivati e allo stesso modo a condividere la conoscenza della scena cocktail. Davide Boncimino racconta: “È venuto a prendermi all’aeroporto quando mi sono trasferito a Singapore, ci siamo conosciuti in quello stesso momento, ma lui e sua moglie Alison mi hanno offerto un posto dove stare, e lui mi ha accompagnato in giro per la città presentandomi bar e bartender. Come per “Pappy”, la prima bevanda di Chris è sempre un Daiquiri. Molte persone pensano erroneamente che egli lavori per un bar o per un marchio a causa del suo amore per l’industria. Come un barista si siede sempre al bar, sa quello che gli piace e continuamente vuole saperne di più”.

Il Cocktail “The Marshall”
Bacardi 8 è perfetto per il The Marshall, grazie alla sua complessità e ricchezza di sapore: note di frutta tropicale, arancio, vaniglia, cioccolato e legno di Bacardi 8 sono amplificati da altri ingredienti del cocktail, come limone, St Germain, sciroppo di agave, sherry e pepe nero. The Marshall è un gusto complesso di agrodolce con note di cioccolato e noci, seguita da una dolcezza floreale delicata, una nota rinfrescante agrumata e una profonda finitura di rum, sherry e spezie in sottigliezza. Nonostante il suo sapore complesso è molto facile da preparare. Chissà, un giorno The Marshall potrebbe essere riconosciuto a livello mondiale come il Daiquiri e Chris potrebbe essere un ambasciatore come ben noto come Pappy…

Share