Didattica

Spritz Fantasy: un corso gratuito per rendere speciale il tuo aperitivo!

 spritz-aperitivo

Bar.it, Confartigianato Imprese Macerata e Imprendere srl, organizzano il corso gratuito “Spritz Fantasy – Spritza la tua fantasia”. Il 22 aprile alle ore 10.30 vieni a scoprire le ricette innovative che potrai facilmente replicare nel tuo locale.

Di cosa parliamo esattamente quando parliamo di Happy Hour? Per i clienti è un momento di relax, fatto per assaporare prodotti di qualità e per fare del bar il centro di rapporti sociali. Per i gestori dei bar stessi, invece, l’Happy Hour è diventato un settore di mercato economicamente importante, quasi trainante. Sempre più persone sostituiscono la cena con l’aperitivo (spesso abbondante), e nella maggior parte dei casi sono alla ricerca di prodotti innovativi, gustosi e che restino impressi nella memoria.

Un corso gratuito dove imparare tecniche e ricette innovative sul mondo degli Spritz

Un corso gratuito dove imparare tecniche e ricette innovative sul mondo degli Spritz

Il mondo dei cocktail da presentare all’aperitivo è in continua evoluzione, e sempre più spesso i classici drink vengono rivisitati, usati come base per sperimentazioni e personalizzazioni. Molto spesso presentare un’offerta cocktail che contenga queste novità, vuol dire differenziarsi dalla concorrenza, conquistare fette di mercato e clienti nuovi. L’aggiornamento è fondamentale, così come l’apprendimento di tecniche basilari che vi permetteranno di realizzare ricette semplici, che potrete facilmente replicare nel vostro locale o, perché no, a casa con gli amici.

Bar.it, Confartigianato Imprese Macerata ed Imprendere srl, vogliono dedicare un momento di approfondimento al vasto mondo degli Spritz (uno dei cocktail più amati e consumati dagli italiani), ed hanno deciso così di organizzare un Corso gratuito rivolto ad operatori di settore, professionisti ed appassionati.

L’appuntamento con “SPRITZ FANTASY – Spritza la tua Fantasia”, è per venerdì 22 aprile alle ore 10.30, presso la Civica Enoteca Maceratese (Corso della Repubblica, 51 Macerata). Un momento di incontro, di confronto, e di condivisione, durante il quale verranno presentate una serie di ricette di tendenza sugli spritz, realizzate dai docenti di Bar.it, che potrete poi riproporre ai vostri clienti, così da ampliare l’offerta cocktail del vostro bar. Vi inizieremo alla conoscenza delle materie prime per realizzare uno spritz, apprenderemo insieme le tecniche base e vi insegneremo qualche ricetta di tendenza che stuzzicherà la vostra fantasia. A conclusione di tutto è prevista una degustazione dei cocktail realizzati durante il corso, abbinati ad appetizer e finger food.

Vi ricordiamo che il corso è gratuito, ma che è necessaria la prenotazione. Per partecipare SCARICATE QUI IL MODULO DI PRENOTAZIONE al corso, da rinviare compilato via fax allo 0733/366369 o via e-mail a formazione@macerata.confartigianato.it

Per maggiori informazioni contattare 0733/366247 o 0733/366437

Share