Impresa Bar

Siae: nuovi sconti sulla musica dal vivo!

Altre grandi novità per i locali che propongono musica dal vivo, con la Siae che lancia il progetto Mercoledì Live: tariffa agevolata per chi organizza eventi musicali il mercoledì.

Il Mercoledì Live è un’iniziativa della Siae patrocinata dal Ministero dei beni culturali, che vuole facilitare l’organizzazione di eventi musicali dal vivo nei locali. Dopo una prima sperimentazione in Puglia, il progetto è prorogato fino al prossimo 30 giugno, e prevede uno sconto sulla tariffa Siae a chi organizza eventi musicali live il mercoledì sera.

La quota da versare è di 25 € + iva, e vale per gli eventi musicali live e gratuiti del mercoledì sera, organizzati in locali che hanno una capienza massima di 200 persone. Non sono previste limitazioni di repertorio, età degli autori ed artisti, e chi organizza potrà richiedere il permesso anche online, nella pagina dedicata al Mercoledì Live. Occorre però compilare e riconsegnare in maniera digitale il programma musicale, attraverso la piattaforma MioBorderò.

Ricordiamo che questa iniziativa segue quella relativa alle nuove tariffe sulla musica d’ambiente (LEGGI QUI), che già andavano a vantaggio dei locali, che possono attivare o rinnovare l’abbonamento anche online.

Share