Vino

Scoprite i migliori vini italiani del 2017!

Vi presentiamo la Guida Vinibuoni d’Italia 2017, del Touring Club Italiano. All’interno il meglio dei vini autoctoni del nostro Paese e tante informazioni utili per chi ama il turismo enogastronomico.

La Guida Vinibuoni d’Italia 2017, a cura del Touring Club Italiano (prezzo 22 €), è uno strumento davvero utile per tutti coloro che sono appassionati di vino, ma anche per i professionisti del settore. Il testo presenta infatti i migliori vini autoctoni d’Italia, fornendo un quadro molto esplicativo sulle etichette e le cantine, sui prezzi di vendita, sugli Spumanti Metodo Classico. Il tutto viene presentato regione per regione, senza dimenticare l’Istria!

Molto importante la presenza della cantina e dell’azienda, oltre che del singolo vino. Nelle pagine dell’azienda compaiono infatti delle icone che si riferiscono al biologico, all’ospitalità agrituristica e alla sostenibilità produttiva. Tutto ciò rende la guida Vinibuoni d’Italia 2017 una guida turistica e ambientale vera e propria, che va oltre il mondo classico del vino, o che può essere classificata tra le guide del turismo enologico.

Per ogni vino è indicato il colore, il momento per il migliore apprezzamento, il prezzo, la tipologia e il punteggio. I 15.000 vini presenti nella guida sono stati selezionati, dopo un’attenta degustazione, su oltre 26.000 vini che si sono proposti, a dimostrazione di una vera ricerca della qualità. Le pagine di presentazione del vino e delle aziende sono poi intervallate da ricette gastronomiche sfiziose, che danno quindi alla guida quell’interdisciplinarità che è il tocco in più.

Share