Locali

Roma, 4 locali da non perdere!

locali-roma

Roma è una città che offre mille opportunità, e tra queste, non i soliti bar, ma affascinanti caffè letterari.

Nei caffè letterari romani potrete gustare un buon caffè mentre state leggendo un libro, assaggiare drink e cioccolata calda, ascoltare musica e tanto altro. I caffè letterari romani prendono spunto dagli antichi caffè dell’800, e oggi ve ne facciamo conoscere alcuni.

book-bar

Il Lettere Caffè di Roma

Il Biblio Cafè Letterario si trova in Via Ostiense, ed è un ex garage in cui oggi si incontrano arte, cultura letteraria e musica. All’interno tavoli, sedie, divanetti, tutto di design in un grande open space. C’è anche un’area dedicata ai libri e un ricco programma di eventi. Apertura fino alle 01.

Lettere caffè, a Trastevere, nasce dalla redazione della rivista Lettere, ed è un esempio di imprenditoria giovanile. Musica, letteratura, visual, cabaret, teatro, tutto a ingresso libero. Nel quartiere di Pigneto, invece, c’è Lo Yeti, un punto di riferimento nato da un’antica osteria. Qui, oltre ai libri, troverete insalate, centrifughe, vini, caffè e tisane, tutti i giorni (tranne il lunedì), fino a mezzanotte.

Il Giufa Cafè, a Roma

Lo Yeti, a Roma

Nata nel 2005, Giufà libreria caffè è uno spazio indipendente in cui oltre la letteratura si sperimentano nuove forme di condivisione e convivenza. Narrativa straniera, italiana e migrante; fumetti, graphic novel e albi illustrati, insieme a bevande del commercio equosolidale, caffè, vini, long-drinks, tè e cioccolate.

Share

Categories: Locali

Tagged as: , , ,