News

Rinfrescare il vino velocemente? Ecco le soluzioni!

vino in fresco bar.it

A quanti di voi è capitato di avere ospiti a cena e dimenticare di raffreddare il vino? Ecco qualche consiglio da seguire…

Per chi si fosse già seduto a tavola, ecco un paio di trucchettini per allungare i tempi di un aperitivo in attesa che il vino si raffreddi! La prima cosa da ricordare è che elemento essenziale è il ghiaccio, a cui dovrete unire due semplici strumenti. Procuratevi un bel secchiello e del sale grosso da cucina. Mettete un po’ di ghiaccio e del sale sul fondo del secchiello. Poi inserite la bottiglia leggermente inclinata e colmate lo spazio con altro ghiaccio: in 10-15 minuti il vostro vino sarà fresco al punto giusto (8-10°C per spumanti e bollicine e 12-14°C per bianchi e rossi). Il ghiaccio che diventa liquido dissolve il sale, prendendo il calore dalla bottiglia.

Due semplici trucchi per rendere il vostro vino fresco in poco tempo

Due semplici trucchi per rendere il vostro vino fresco in poco tempo

Ecco un’altra soluzione: bagnate dei fazzoletti o fogli di carta e avvolgeteli alla bottiglia. Mettete la bottiglia in freezer per 10 minuti ed il gioco è fatto. La temperatura che otterrete sarà tra i 10 e i12 °C. Bene, d’ora in poi potrete chiamare a cena ospiti ed amici, e pensare prima di tutto alla cucina…col vino vi abbiamo aiutato noi!

Share

Categories: News

Tagged as: , , , ,