Cocktail

Ranieri’s Cup: the Leicester’s Champions Cocktail

cocktail-leicester

Il Leicester di Claudio Ranieri ha conquistato proprio ieri la Premier League. Una cavalcata da sogno per un sogno che si è avverato. Noi abbiamo deciso di dedicare un cocktail alla squadra e all’allenatore italiano.

Il Leicester allenato da Claudio Ranieri, che si è laureato campione d’Inghilterra, è una favola che diventa realtà. Bar.it ha deciso di omaggiare i ragazzi del club e l’allenatore romano con un cocktail particolare, il Ranieri’s Cup. Ecco la ricetta:

ricetta-cocktail

Il colore richiama chiaramente quello del club, e la decorazione è degna di una squadra Campione d’Inghilterra! Tra gli ingredienti, il sapore deciso della Vodka e la dolcezza del tropicale, a cui abbiamo abbinato il cocco.

Questo è solo l’inizio di un percorso che faremo alla scoperta delle più famose squadre di calcio mondiali, a cui abbineremo dei cocktail originali, creati appositamente con gli ingredienti del posto.

 

Federico Castracani con il suo Ranieris Cup

FEDERICO CASTRACANI, ha trascorso tutte le fila del settore giovanile nell’Ancona calcio a cui deve le sue basi calcistiche, fino ad approdare nell’importante campionato Primavera, dove è stato capitano della sua squadra. Poco prima di passare all’Albinoleffe (società che militava in serie b) ha avuto un triste incidente che gli ha procurato la rottura del legamento crociato posteriore, che ha segnato la sua giovane carriera. Ripreso dopo quasi un anno di stop, ha proseguito nell’Ancona calcio raggiungendo nell’anno 2009/2010 la prima squadra in serie b. Ceduto al Brindisi F.c. ha avuto un altro infortunio che lo ha bloccato per diversi mesi, e dopo una breve parentesi al San marino è tornato a casa per allenarsi vicino. Nel 2011/2012 ha indossato la maglia della Civitanovese e l’anno seguente quella della Maceratese, raggiungendo i play-off di serie d in entrambe le annate. Nella stagione 2013/2014 è passato al Trodica, dove ha trascorso 3 stagioni, l’ultima purtroppo conclusasi da poco con una retrocessione inaspettata. Corsista eccellente del corso Barman 1° livello di Bar.it, Federico seguirà per noi i club calcistici del mondo, dedicando loro cocktail originali.

Share