Eventi

Prima Edizione di “Un Cocktail per la Vita”

Bar.it da sempre sensibile nei confronti di simili tematiche, riceve e diffonde la notizia della prima edizione di “Un Cocktail per la Vita” un contest in memoria di un giovane Bartender scomparso prematuramente.

 

Questa iniziativa che è una vera e propria competition tra barman è fortemente voluta dall’Associazione di Promozione Sociale “Enzo Gallitelli: Vivere a colori”, e si prefigge di mantenere vivo il ricordo di Enzo Gallitelli, barman di Policoro (MT) prematuramente scomparso a Roma il 6 Giugno 2016, attraverso eventi ed iniziative legate al mondo del Flair Bartending.

L’iniziativa si compone di 2 fasi, per iscriversi alla prima  c’è tempo fino al prossimo 9 Luglio, mentre la fase finale si svolgerà il 25 Luglio in un’unica serata presso il Lungomare di Policoro (MT) dove i migliori 10 finalisti si sfideranno per vincere i seguenti premi in palio:

  •   1° classificato: Biglietto aereo A/R per la Scozia o l’Inghilterra con incluso tour e degustazione presso una distilleria.
  •   2° classificato. Corso di formazione presso Federazione Italiana Barman ;
  •   3° classificato. Attrezzatura professionale da barman.La giuria che esaminerà le proposte sarà composta da 3 professionisti ed esperti di settore.

Qui maggiori dettagli!

“La volontà di creare iniziative come questa” – afferma Benedetto Gallitelli, Presidente dell’Associazione – “che diano visibilità a giovani barman per specializzarsi grazie a corsi di formazione ed esperienze sul campo, potrebbe essere la risposta più completa alla richiesta di personale qualificato in un’area ad alta densità turistica quale è quella del Metapontino”.

 

 

 

Share