News

Pagamento SIAE nei locali pubblici: c’è tempo fino al 24 marzo!

pagamento siae 2017

Il pagamento della SIAE per l’anno 2017 viene ufficialmente prorogato al 24 marzo prossimo. Importante novità anche per i pubblici esercizi nei Comuni colpiti dal sisma in Centro Italia, che potranno pagare entro il 30 giugno.

Su richiesta esplicita delle Associazioni di categoria alla Direzione Generale della SIAE, il pagamento della tassa sulla musica d’ambiente per il 2017 viene prorogato al 24 marzo prossimo. Uno slittamento necessario viste anche le importanti novità circa le tariffe previste dai nuovi accordi, così da dare il tempo agli esercenti di valutare tutte le opzioni per risparmiare e calcolare nella giusta maniera l’importo esatto.

pagamento siae 2017

Vista la proroga del pagamento SIAE, poi, anche il portale web ha subito dei cambiamenti, così da permettere agli utenti di fornirsi dei servizi in maniera più snella. Importante comunque che l’esercente verifichi con la propria Associazione di riferimento l’importo dovuto e le nuove tariffe, anche quelle agevolate. Importante novità, infine, per i pubblici esercizi dei Comuni facenti parte del “cratere” dell’ultimo sisma in Centro Italia, per i quali il pagamento della tassa sulla musica d’ambiente è stato prorogato fino al prossimo 30 giugno 2017. Le categorie interessate sono:

PUBBLICI ESERCIZI (bar/ristoranti e attività di somministrazione di bevande e alimenti),
STRUTTURE RICETTIVE (alberghi, hotel, residence e simili),
ACCONCIATORI / ESTETISTI (parrucchieri, centri estetici, nail-shop e simili).

Share

Categories: News

Tagged as: , ,