Cocktail

Novità Cocktail: Spritz al melograno!

varianti dello spritz bar.itVi presentiamo una delle tante varianti dello spritz, arricchita da un ingrediente saporito e stagionale, il melograno!

Non tutti forse sanno che nella ricetta originale dello spritz non è presente l’Aperol. La ricetta che oggi vi propongo nasce con l’idea di arricchire il classico spritz veneto, usando la vodka per renderlo un po’ più alcolico e non renderlo troppo simile ad uno sparkling, e la frutta per ingentilirlo un po’. Ecco gli ingredienti:
– 2 cl vodka,
– 2 cl di succo di lime fresco,
– 2 cl di sciroppo di melograno homemade,
– 4 cl di prosecco,
– soda,
– frutti di bosco,
– fetta di arancia.

 

Una nuova versione dello spritz, con il melograno

Una nuova versione dello spritz, con il melograno

Preparazione: iniziate raffreddando un tumbler basso, mentre nel mixing glass inserire vodka, lime, sciroppo di melograno, ghiaccio e shakerare. Con lo strainer separare dal ghiaccio il composto e versare nel bicchiere precedentemente raffreddato, aggiungendo dell’altro ghiaccio. Con una scorza di limone bagnare i bordi del bicchiere. Terminare con prosecco e soda, per poi guarnire con frutti rossi freschi e fetta d’arancia.

Lo spritz al melograno è pronto! Un cocktail stagionale ideale per il pre-dinner, ma che può essere degustato anche per il pasteggio. Se volete servirlo tutto l’anno, divertitevi a realizzare il succo di melograno homemade.

Share