Birra

Nasce la nuova birra su misura: la ricetta che si adatta al vostro DNA!

birra su misura

Da Londra arriva una novità nel mondo della birra: in base al vostro DNA, viene prodotta una birra personalizzata e calibrata sui vostri gusti. Peccato per il prezzo!

Costa 25.000 sterline, quasi 26.000 €, la nuova birra su misura che viene preparata in un birrificio di Londra, in base al Dna dei clienti. L’autore è Ciaran Giblin, che insieme ad un’azienda di genetica ha provato prima la cosa su se stesso, e poi l’ha proposta ai clienti. Dopo aver studiato un campione di saliva, ha avuto le informazioni utili per creare una ricetta di birra che il suo corpo potesse apprezzare meglio.

I clienti devono fornire il proprio campione di saliva, studiato dalla società partner che si occupa di genetica che valuta i recettori dei sapori. In base ai risultati, la vostra ricetta sarà più dolce o salata, più forte e più beverina. Il tutto va confermato dopo un incontro col cliente, che dirà se la birra è di suo gradimento. Al cliente andranno ben 12 ettolitri della sua birra (2.000 boccali) e volendo può spedire fusti nei locali a lui preferiti, per berla insieme agli amici anche fuori casa. Il tutto però ad un prezzo da capogiro!

ricetta birra su dna

Share