Cocktail

Nasce BiteSip, la nuova drink list con i cocktail da mangiare!

bitesip list cocktail

Il Bulk è un locale di Milano che fa tendenza, e che propone la BiteSip list, la prima drink list da mangiare! I cocktail portano poi la firma del barman Mattia Pastori.

Cambia il bar e cambiano anche i menù dei cocktail. A Milano, città che fa sempre tendenza, c’è un locale dove prima di scegliere il cocktail si possono assaggiare gli ingredienti. Il cocktail bar Bulk, all’interno dell’Hotel Viu, propone la BiteSip List, un menù che regala al cliente la possibilità di provare un’esperienza di assaggio degli ingredienti base, per poi scegliere il cocktail preferito. L’idea, e poi l’esecuzione dei drink, è del barman Mattia Pastori, che per questa “drink list da mangiare” ha scelto di lavorare con alcuni spirits di lusso: Absolut Elyx, The Glenlivet, Plymouth Gin.

La BiteSip List è semplice da capire: gli ingredienti dei cocktail non si leggono quindi sul menù, ma si possono assaggiare da particolari box per caramelle, così da capire bene, dopo il test, quale cocktail scegliere. Il termine Bitesip è proprio l’unione tra Bite (morso) e Sip (sorso). Con un morso e un sorso sceglierete il vostro cocktail.

milano cocktail bar

Inoltre, il locale propone dei bicchieri molto particolari in cui vengono serviti i cocktail, bicchieri che sono stati disegnati per l’occasione e che si abbinano agli spirits: il “Guardiano della Foresta” a base di Absolut Elyx è servito in un bicchiere a forma di gufo; “The secret recipe” con base The Glenlivet è servito in un bicchiere a forma di pesce; “The sun is over the yardarm”, con Plymouth Gin, in un bicchiere che ricorda il pennone di una nave. Abbinati ai cocktail, lo chef dell’Hotel, Giancarlo Morelli, ha creato piatti particolari: mozzarella in carrozza con acciughe del cantabrico con il Guardiano della foresta, piccola pappa al pomodoro fonduta di Parmigiano con The secret recipe, cannolo di pasta fillo e humus di ceci profumato al cumino e granella di nocciole con The sun is over the yardarm. Cocktail e cibo diventano così inseparabili. Di seguito le ricette dei cocktail presenti nella BiteSip List:

mattia pastori barmanThe sun is over the yardarm
4 cl Plymouth gin
4,5 cl Succo di passion fruit
2 cl Sherbet tea mix e bitter Campari
1 cl Italicus Rosolio di bergamotto
1 cl Bianco d’uovo.

Guardiano della foresta
4,5 cl Absolut Elyx Vodka
2,5 cl Spremuta di lime
2 bar spoon di marmellata di arance e Ramazzotti

2 dash di Pernod .

The secret recipe, ovvero un twist morbido su di uno dei piu` classici cocktail italiani
3 cl The Glenlivet 18
4 cl Americano Cocchi
2 cl Sciroppo di amarene

 

Share