News

Nasce 0.0, la nuova birra analcolica targata Heineken

birra analcolica

Novità importante in casa Heineken: anche in Italia sarà lanciata la nuova birra analcolica 0.0. Stessa ricetta della birra tradizionale ma con diverso processo produttivo!

La birra sta diventando una delle bevande preferite dagli italiani. E proprio perché sempre più consumatori la bevono durante i pasti, c’era evidentemente bisogno di un prodotto più leggero, che andasse bene anche a pranzo e un po’ a tutti. Nasce così Heineken 0.0, la nuova birra analcolica realizzata con la stessa ricetta e gli stessi ingredienti della birra tradizionale, ma con differenze sostanziali nel processo produttivo.

Durante il processo, infatti, negli stabilimenti Heineken si segue una particolare lavorazione (brevettata e diverse dalle altre birre analcoliche) che permette all’alcol di evaporare senza causare alterazioni del prodotto, ed in due cicli di lavorazione. Questa nuova birra è già presente in 6 Paesi, e in Italia si troverà in bottiglie da 33. Il prezzo si colloca nella fascia premium, circa 1,19 € a bottiglia.

Un prodotto quindi che già fa gola a molti, non solo ai guidatori che possono così gustare il sapore classico (siamo sicuri?) della birra senza correre rischi al volante, ma anche per giovani, mamme e lavoratori che in pausa pranzo non tolleravano la pesantezza alcolica della birra. La nuova svolta salutista dei consumi porterà poi altri fidelizzati, visto che le calorie della 0.0 sono solo 69 per 33 cl.

birra analcolica heineken

Share

Categories: News

Tagged as: , , ,