News

Moleskine Cafè: a Milano il nuovo format del bar di successo

moleskine-cafe

Un nuovo format di bar/cafè a Milano, in Corso Garibaldi 95. Immerso nella Brera Design District il Moleskine Cafè mescola caffè, arte e cibo. Un modello che presto sarà replicato in altre metropoli.

moleskine-cafèIl Moleskine Cafè che fa il suo esordio a Milano, è un format davvero particolare, in cui convivono gli elementi classici del caffè letterario, della libreria, del negozio e della galleria d’arte. L’idea è quella di costruire uno spazio in cui ci si possa rilassare ed in cui si possa rendere protagonista la creatività, un po’ come avveniva nei classici caffè letterari dell’800.

Un concetto spinto nel nuovo millennio, con un calendario di eventi già fissato che copre l’intero anno; formazione, conferenze, mostre, esposizione e vendita della collezione Moleskine. E poi l’aroma del caffè, servito grazie alla collaborazione con la torrefazione milanese Sevengrams, che propone miscele per espresso selezionate, filtrate e monorigine.

moleskine-cafe-milanoAnche il caffè, quello in grani, è in vendita nel locale nelle speciali collezioni Moleskine con illustrazioni che narrano storia dei luoghi e del processo produttivo del caffè. Nel menù gastronomico cibi da tutto il mondo con sandwich, insalate, minestre, colazioni e brunch. L’arredamento presenta toni neutri ed essenziali, proprio come lo stile classico Moleskine.

Share