Cocktail

Milano Pisco Week: cocktail al sapore di Perù

milano pisco week

L’Ufficio Commerciale del Perù in Italia, Ocex Milán, organizza la rassegna Pisco is Perù, dieci giorni di degustazioni per tutti gli appassionati di cocktail. Tanti i drink d’autore da provare, come il “Pisco Art Tonic” ispirato al Gin Tonic e il “Notti Magiche” dedicato allo stadio San Siro e alla passione per il calcio.

Dal 28 settembre all’8 ottobre in 26 tra i più trendy locali di Milano, il Pisco sarà protagonista assoluto. Eataly, Terrazza Duomo 21, Le Biciclette, Bulk, Daniel, sono solo alcuni dei bar e ristoranti dove Il distillato sarà la vera ‘superstar’. I migliori Bartender professionisti utilizzeranno il Pisco, ormai ingrediente principe della mixology internazionale, come base per dare libero sfogo alla loro fantasia, personalizzando i drink con miscelazioni sempre diverse. Sfruttando al massimo la naturale versatilità di questo distillato potranno combinarlo con i più svariati sapori e aromi, creando nuove tendenze e nuovi modi di bere.

Ecco i locali che parteciperanno alla rassegna con proposte speciali di cocktail a base di Pisco: Eataly, Rebelot del pont, The Spirit, Monkey Cocktail Bar, Casa Mia, Le Biciclette, Terrazza 12, Café Gorille, Moscow Mule, Ristorante Inkanto, UGO Cocktail Bar, Bulk Mixology Food Bar, Rufus, Living Liqueurs Delights, Ristorante Pisco, Morgante Cocktail & Soul, Ristorante Amor Y Pasion, DRINC. Cocktails & Conversation, Ristorante El Hornero, Twist on Classic, Ristorante Daniel, Terrazza Duomo 21, h club>diana, Octavius Bar – The Stage, Ceresio 7, Ristorante Pacifico. “La Milano Pisco Week è un’occasione unica per consacrare il Pisco come ingrediente principe di molti dei più richiesti cocktail – dichiara Amora Carbajal Schumacher, Direttrice dell’ufficio Commerciale del Perù in Italia – I migliori bar del mondo usano già da tempo il nostro distillato con un ruolo da protagonista, ora anche a Milano. Il nostro obiettivo è, infatti, quello di offrire attraverso il Pisco nuove e sempre diverse esperienze di gusto”.

 

Un esempio delle sperimentazioni che si potranno assaggiare è l’Inka Sour di Ivan Patruno, Bartender del Bulk. Gli ingredienti da miscelare sono:
• 4,5 cl Pisco Peruviano
• 2 cl Italicis Rosolio di Bergamotto
• 2 cl lime spremuto
• 3 cl Albume d’uovo
• 1,5 cl sciroppo d’acero

Share