barman

Miglior Bartender del mondo è donna!

La canadese Kaitlyn Stewart del Royal Dinette di Vancouver è stata proclamata ad agosto Miglior Bartender del mondo!

Il World Class Bartender of the Year 2017, la prestigiosa ed acclamata competizione internazionale che celebra l’arte della mixology, è stata Istituita da Diageo Reserve e mette in gara i migliori mixologist del pianeta per un confronto con brand ultra premium come vodka Ketel One e Cîroc, tequila Don Julio, gin Tanqueray No TEN, bourbon Bulleit, rum Zacapa, blended scotch whisky Johnnie Walker Blue Label e single malt come Talisker e Lagavulin.

In una settimana di gare, Kaitlyn Stewart ha dimostrato di saper superare le sfide che hanno messo alla prova le sue abilità e quelle di altri 54 concorrenti provenienti da tutto il mondo (per l’Italia ha gareggiato Mirko Turconi del Piano 35 di Torino). Si è distinta nella sfida Heat of the Moment dimostrando di saper creare un cocktail integrando il meglio delle tecniche culinarie a quella della miscelazione.

Con la sfida Mex ECO, dedicata alla consapevolezza ambientale a livello globale, ha saputo testimoniare che anche i bartender possono trovare un approccio green al mondo della miscelazione.  L’ultima sfida è stata dedicata alla creazione originale di quattro cocktail ispirati ai quattro elementi della natura.

I finalisti rappresentavano i Paesi seguenti:
Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Isole Cayman, Cile, Columbia, Costa Rica, Repubblica Ceca, Danimarca, Repubblica Domenicana, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Hong Kong & Macao, Islanda, India, Oceano Indiano, Indonesia, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Kenya, Corea, Libano, Lituania, Messico, Olanda, Nigeria, Norvegia, Paraguay, Perù, Filippine, Polonia, Portogallo, Portorico, Romania, Russia, Singapore, Slovacchia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Turchia, EAU, Ucraina, USA. 

World Class ha come mission quella di ispirare i consumatori a bere meglio ed a creare esperienze uniche in questo processo. World Class ha sostenuto, formato e ispirato più di 300.000 baristi in tutto il mondo negli ultimi nove anni, in collaborazione con le migliori bevande alcoliche del mondo, la Diageo Reserve. 

 

 

 

 

Share