Calendario

Master Ron Santiago a Villa Berta

locandina villaberta rum santiago

Riparte alla grande la nuova stagione dei master di Bar.it, che per cominciare ha voluto puntare sull’universo affascinante dei Rum e dei suoi cocktails.

Il Master “Rum Santiago” si terrà lunedì14 marzo alle ore 16.00 presso la stupenda struttura settecentesca di “Villa Berta” a San Severino Marche.

Il Rum Santiago de Cuba ancora oggi viene prodotto, invecchiato e imbottigliato unicamente nella Cantina di Santiago de Cuba, antica depositaria delle più fedeli tradizioni della cultura ronera cubana. Dal 1862 nella cantina Nave Don Pancho, Maestros Roneros altamente qualificati custodiscono il segreto dell’autentico Rum cubano.

Santiago de Cuba da sempre esprime la vera anima del popolo cubano. A Santiago è nata la musica cubana, da qui è partita la rivoluzione, qui è nata la tradizione cubana del rum. Per questo a Cuba si dice che Santiago è la “Cuna del ron ligero”.

Il Master si svilupperà sostanzialmente in due parti: la prima teorica, dove David Bermudez, presenterà a tutti i partecipanti nozioni sulla storia del rum e della sua produzione, con degustazione di tutta la gamma dei prodotti “Rum Santiago”; la seconda parte si svolgerà nel sotterraneo di Villa Berta nello Speakeasy “La Polera” dove il bartender Diego Capitani preparerà alcune ricette inedite a base del ron cubano.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Prenotazione obbligatoria iscrizioni numero chiuso.

La quota per partecipare all’apericena (ore 19.30) è di 15 euro comprensiva di accesso al buffet e della degustazione dei cocktail.

Per tutte le ulteriori info contattare bar.it al 334.9134426.

Villa Berta – Località Rocchetta – SS Settempedana, 361

il diploma per tutti i partecipanti e le ricette della serata a base di Ron Santiago de Cuba

maccioni ricette

Share