Locali

Lobo Plantation: alla scoperta del miglior locale di Sydney

bar-awards-sydney

Continuiamo a svelarvi i segreti dei migliori Bar di Sydney. Questa volta vi portiamo al Lobo Plantation, vincitore del Sydney Bar Awards.

lobo-plantation-bar

Lorenzo Capponi al Lobo Plantation in compagnia di sua sorella Carolina

Bar.it alla scoperta del Lobo Plantation, locale vincitore del Sydney Bar Awards di quest’anno. Un drink in questo bar sotterraneo è dolce come una vacanza ai Caraibi. Tutto quello che serve per riavviarsi dopo una giornata di stress lavorativo è un cocktail a base di rhum, un po’ di musica, una chiacchierata tra amici…e puoi avere tutto questo al Lobo Plantation.

Dietro al bancone troviamo il commodoro Dre Walters e capitan Paige Aubort, proprietari di questo locale, sempre pronti a coinvolgere la clientela fino al sorgere del sole. Qui puoi mettere le basi per un esperienza tropicale con uno splendido Daiquiri, all’interno di questo enorme salotto con poltrone realizzate in vimini, mentre lo stero suona “down in Mexico” dei The Coasters, creando una piacevole atmosfera. Cocktail di invenzione del manager è il “the penicilina” un mix veramente “bollente” realizzato con tequila, ginger fatto in casa e succo di jalapegnos servito con limone e sale affumicato. Se non siete amanti del piccante vi sconsiglio vivamente di ordinarlo, vi basti sapere che uno dei clienti ha definito l’esperienza come “Sentire un messicano fare la danza del sombrero sulla lingua”.

cocktail-lobo-plantation

Il cocktail Old Grogram del Lobo Plantation

La migliore attività rimane quella di sedersi al bancone e godersi lo spettacolo pirotecnico dei Bartenders mentre incendiano dei bastoncini alla cannella che utilizzeranno poi per guarnire l’Old Grogram, cocktail a base di rhum speziato, succo di limone, zucchero e vermouth. Una vera delizia. Mentre mi guardavo intorno ho notato una bottiglia all’interno di una teca di vetro sigillata e incuriosito ho domandato cosa avesse di particolare. Si tratta di una bottiglia di Rhum Appleton Estate invecchiato 50 anni di cui esistono solo 800 esemplari. Quanto vale una bottiglia del genere? Sui 7000-8000 dollari… Magari la prossima volta…In conclusione, non ci sono dubbi sulla vittoria di questo locale come migliore di Sydney; l’arredamento e l’atmosfera sono così piacevoli che se rimani troppo a lungo, inizi a prenotare voli per il Messico prima che la tua carta di credito capisca quello che stia succedendo.

Share