Altri Prodotti

Le Gelaterie migliori d’Italia: tutte nella nuova guida Gambero Rosso

Sono ben 350 le migliori gelaterie italiane premiate dalla Guida del Gambero Rosso “Gelaterie d’Italia 2018”. Il nuovo volume sarà presentato a Sigep, e sarà uno strumento utile per capire quali sono i gelati più buoni d’Italia.

Quale sarà la gelateria più buona d’Italia nel 2018? A svelarlo in anteprima assoluta a SIGEP sarà la seconda edizione della Guida Gelaterie d’Italia 2018 a firma Gambero Rosso. Dopo il grande debutto dell’anno scorso, la kermesse riminese si conferma il trampolino di lancio ufficiale della nuova guida del Gambero Rosso che dà i voti alle 350 migliori gelaterie di tutta Italia.

A seconda del grado di eccellenza avranno uno, due o tre coni, attribuiti in base alla bontà, secondo il consolidato stile della guida. In apertura, un piccolo vademecum dedicato alle principali tipologie dei prodotti sottozero e agli ingredienti con tanti suggerimenti utili per leggere al meglio composizione ed elementi che finiscono dentro ciascun gusto.

guida gelaterie d'italia

Appuntamento, quindi, per lunedì 22 gennaio presso l’open space di Orion per scoprire i nomi delle più irresistibili gelaterie d’Italia. Seguirà una degustazione a cura dei maestri gelatieri premiati, in un percorso gustativo che celebrerà uno dei prodotti/alimentari che sempre più rappresenta il Belpaese in tutto il mondo. Alla presentazione della Guida Gambero Rosso Gelaterie d’Italia 2018 saranno, inoltre, consegnati quattro premi speciali: miglior gelato al cioccolato, gelatiere emergente, premio sostenibilità e miglior gelato gastronomico.

Continua con grande energia questa nuova esperienza di premiazione della migliore gelateria artigianale italiana – commenta Laura Mantovano, direttore editoriale Gambero Rosso – Questa è la seconda edizione della guida che il Gambero Rosso ha deciso di dedicare ai grandi maestri che tengono alta la bandiera del gelato artigianale italiano e che continuano a sperimentare e ricercare, per ottenere, stagione dopo stagione, un prodotto sempre più sano ed equilibrato nelle componenti”.

 

gelaterie migliori d'italia

Share