Food

Le colazioni più sane al mondo!

colazioni più sane al mondo

Al bar come a casa la colazione è il pasto più importante della giornata. Scopriamo insieme quali sono quelle più complete ed equilibrate in tutto il mondo!

Gli studiosi della British Dietetic Association sono stati chiamati in causa dall’Indipendent  per individuare le migliori colazioni del mondo.

Colazione Sudafricana. Caratterizzata dal “putu pap” una specie di  porridge  a base di mais e cereali che viene accompagnato con latte e /o sciroppo d’acero e consente di fare scorta di energia per la giornata senza esagerare con zuccheri e sale.

 

 

Colazione Islandese. Porridge realizzato con base di fiocchi d’avena anche alla base di questa colazione, l’avena in quanto ricca di fibre aiuta l’organismo ad avere una corretta digestione e permette di ridurre i livelli di colesterolo.

 

 

 Colazione Indiana. Ha come base il roti, una sfoglia sottile realizzata con farina integrale pertanto ricca di fibre, e accompagnato con abbondanza di frutta e yogurt. Una colazione leggera e particolarmente bilanciata.

 

 

 

Colazione Mediterranea.  Pane tostato con un filo d’olio extravergine, marmellate, frutta di stagione, yogurt, mielecaffè,  ecco gli ingredienti di questa colazione che procura molti benefici all’organismo e gioia per gli occhi grazie ai colori sprigionati a tavola fin dal mattino.

 

Colazione della Corea del sud. Ricca di pesce o carne e riso, zuppa, kimchi questa colazione  forniscono una importante quantità sin dal mattino di vitamine B e minerali come zinco e ferro. I cibi inoltre sono poco grassi e consentono di sentirsi pieni ed appagati per tutta la mattinata.

 

Colazione Inglese. Contrariamente a ciò che si può pensare anche la colazione inglese è ben bilanciata, secondo gli esperti della British Dietetic Association una fetta di pancetta alla griglia,  pomodori, uova in camicia, legumi accompagnati da un bicchiere di succo di arancia forniscono tutto il fabbisogno di vitamina A, B di ferro e zinco, per iniziare in maniera energica la giornata.

 

Colazione Spagnola. Una colazione decisamente salata quella spagnola con pane tostato con spalmati pomodorini e aglio. Secondo i dietologi sembra essere più salutare di una colazione a base di pane tostato e marmellata!

 

 

E’ ora di scegliere la colazione che più si adatta al nostro stile di vita! 

Share