Alla moda

Latte Art e Choco Art: il bar diventa donna!

barlady team bar.it

Il Barlady Team è una squadra di sole barlady, l’unica esistente in Italia!

latte art bar.it

Una delle creazioni del Barlady Team

Largo alle donne, è davvero il caso di dirlo nel mondo del bar. Ormai le barlady tengono il passo dei grandi barman professionisti e anzi, spesso propongono idee innovative e progetti molto interessanti. Esiste in Italia, unico nel suo genere, il progetto del Barlady Team, un’organizzazione completa sotto tutti i punti di vista: un personale altamente qualificato e cordiale, attrezzature da bar di prima scelta e fornitura di tutto il materiale (ghiaccio, alcolici etc…). Esattamente 4 anni fa nasce il Barlady Cafè, un locale dove è vincente il contatto diretto con il personale, dando così al cliente quelle sicurezze in più che lo rendono il vero protagonista della giornata. Perché ciò che conta, oltre il prodotto, è accompagnare ogni persona esaudendo ogni suo desiderio.

Nel Barlady Cafè lavorano giovani talenti nel campo della caffetteria, dei cocktail e della preparazione di pietanze calde e fredde. I servizi bar e catering sono quindi i punti di forza, anche grazie a tecniche nuove ed affascinanti che coccolano il cliente: latte art e choco art! Il Choco art, nello specifico, è una delle tecniche usate nel mondo della decorazione dei cappuccini, e la materia prima usata è chiaramente il cioccolato, che messo in appositi contenitori dal beccuccio fine, dà la possibilità di scrivere o creare forme precise e stupende grazie a stensil (stuzzicadenti di acciaio). Alla base è necessaria un’ottima crema di latte e tanta fantasia! Caffè davvero speciali, quindi, perché cosa c’è di meglio di qualche coccola…e il bar è il luogo giusto!

 

barlady cafè bar.it

CARMEN CLEMENTE nasce a Grottaglie e dopo aver conseguito un corso AIBES comincia a lavorare in alcuni locali di Milano. Dopo anni di esperienza, apprende anche movimenti di working flair (acrobazie del barman). Stanca di lavorare nei locali decide di creare qualcosa di suo, dando vita al Barlady Team l’unica squadra di sole donne barman esistente in Italia. MANUELA FENSORE è un giovane talento nel campo della caffetteria, dei cocktail e nella preparazione di pietanze calde e fredde.

 

Share