Birra

La tavola delle feste scintilla di… Magia! Collesi presenta la birra di Natale 2017

birra artigianale collesi

Edizione limitata per la rossa ideata dal birrificio artigianale di Apecchio da abbinare ai piatti che arricchiranno i cenoni della tradizione italiana.

birra collesi magia 2017In edizione limitata, dal gusto imperdibile elaborato per abbinarsi al meglio all’atmosfera delle feste natalizie. “Magia 2017” di Tenute Collesi è pronta a celebrare al meglio il periodo natalizio con una rossa artigianale ad alta fermentazione, non pastorizzata e con rifermentazione naturale in bottiglia. Tra i must del microbirrificio di Apecchio, nel cuore dell’Appennino marchigiano, la Rossa, è tra le specialità di Collesi, il brand di birra artigianale italiana più premiato nel mondo.

“Abbiamo pensato a una ‘rossa’ per le feste che chiuderanno l’anno per festeggiare, insieme ai nostri affezionati, un prodotto che ci ha regalato tante emozioni in questo 2017” ha spiegato Giuseppe Collesi, patron dell’azienda, che ha aggiunto: “Lo abbiamo perfezionato per le occasioni che riuniranno, intorno a un tavolo, famiglie e amici, cercando di esaltare, con una bottiglia speciale, i piatti tradizionali delle cene di Natale”.

Dal color bruno, dalla schiuma color nocciola compatta e cremosa, “Magia 2017” è stata infatti studiata da Marc Knops, il mastro birraio di Tenute Collesi per abbinarsi alla perfezione alle tavole delle feste con piatti saporiti e, allo stesso tempo, per essere gustata anche come momento di piacere da concedersi per il suo sapore profumato. La sua tipologia di appartenenza – il Belgian Style Dubbel – sottolinea la specifica personalità nell’aroma di “Magia 2017”, che evoca profumi di luppoli erbacei, fruttati e speziati che si mescolano al malto e al caramello. “Magia 2017”, che Collesi consiglia di servire a una temperatura di 10°C, è anche un regalo: un pack festoso, la sinuosità della bottiglia e l’originale etichetta, dal fondo celeste e col marchio color oro, cercheranno di onorare gli appassionati di qualità e genuinità made in Italy e… a chilometro 0. Sì, perché Collesi è tra i rari casi di birrifici artigianali nati da un’azienda agricola a ciclo completo. Il birrificio seleziona e coltiva i migliori cereali nelle sue Tenute di Apecchio a 700 metri di altitudine, li unisce all’acqua del Monte Nerone e li lavora nel maltificio locale, per ottenere una birra a chilometro zero e di alta qualità.

La birra Magia 2017 edizione limitata si potrà trovare nelle migliori enoteche, negozi specializzati e ristoranti a partire dal 13 novembre. Sarà inoltre disponibile, su richiesta, nello stabilimento di Apecchio.

www.collesi.com
Fb @TenuteCollesi

Share

Categories: Birra

Tagged as: , ,