Locali

La siesta diventa business? A Madrid è arrivato Siesta & Go!

Buona notizia per gli amanti del riposino: è arrivato in Spagna Siesta & Go, un bar che prevede di fare la siesta dopo il caffè!

Non è certo una novità avere un locale che preveda questo servizio per il cliente, infatti questa tipologia di bar è già comune in molte città del mondo come Parigi, Londra, Bruxelles, New York e Tokyo. Ed è proprio dal Giappone che Maria Estrella Jorro de Inza trae la sua ispirazione per l’apertura di Siesta & Go primo nap bar della penisola Iberica.

Non è un caso che il nap bar sia approdato per primo proprio qui. La Spagna è infatti famosa da sempre per la tradizione della siesta pomeridiana, il momento in cui, per poche ore nel primo pomeriggio, tutto sembra essere pervaso da un senso di calma e silenzio. Ora con Siesta & Go il pisolino dopo pranzo acquisisce un nuovo valore, recuperando la tradizione e trasformandola in un moderno business.

Non tutti hanno la possibilità di tornare a casa per la pausa pranzo e rilassarsi per qualche ora. Ma con Siesta & Go, situato nel cuore commerciale e finanziario di Madrid ed aperto dalle 11 alle 19, si avrà finalmente la possibilità di leggere un buon libro in relax seduti su una poltrona con poggiapiedi, leggere le notizie dal proprio dispositivo mobile grazie alla connessione wifi gratuita del locale, e soprattutto schiacciare un ritemprante pisolino su un vero letto, che può essere a castello nelle camere condivise o singolo nelle camere individuali.

Del resto, ci sono centinaia di studi che provano l’efficacia della pennichella pomeridiana. Alleviare lo stress, aumenta la capacità di concentrazione, stimola creatività, intuizione e produttività. Senza dimenticare l’effetto rigenerante che ha anche sul fisico il cosiddetto beauty sleep, anche se di pochi minuti.

Il concetto di Siesta & Go è semplicissimo. Per pochi euro ci si può rilassare e riuscire a staccare la spina, schiacciando un pisolino in una camera privata dotata di tutti i comfort come tablet, caricatori per dispositivi mobili, tappi per le orecchie, mascherine oscuranti, set per igiene orale e altre piccole coccole. Inoltre, non si pone neanche il problema di dormire più del dovuto, perché si verrà svegliati allo scadere del tempo per cui si è pagato il servizio!

E’ vero che la Spagna ha una alta concentrazione di ore lavorate durante il giorno, la più alta d’Europa, e che il concetto tradizionale di siesta pomeridiana si è andato perdendo nel corso degli anni, ma avere comunque la possibilità di riposarsi e ricaricarsi in un bar come questo è un plus non indifferente! Vedremo se e come prenderà piede!

 

Share