Didattica

La Scuola dell’Ospitalità di Bar.it arriva in Puglia

logosdo puglia

La Scuola dell’Ospitalità di Bar.it arriva anche in Puglia, per proporre nel territorio un’offerta di master, corsi di formazione ed eventi completa e strutturata, Si parte a breve con il Master su Latte Art & cocktail al caffè.

La Scuola dell’Ospitalità di Bar.it, il grande progetto di formazione professionale a livello nazionale iniziato nel 2015, allarga il suo raggio d’azione ed arriva in Puglia, dove sarà proposta un’offerta completa e strutturata di corsi, Master ed eventi sul settore del bar e della miscelazione. Un percorso, quello della formazione di Bar.it, che si rivolge da sempre non solo ai professionisti ed agli operatori di settore, ma a tutti gli appassionati di questo mondo.

A seguire il progetto in prima persona, sarà Luigi Pizzuto, un giovane preparato, intraprendente e pieno di idee che ha dalla sua il vantaggio di avere già una buona esperienza nel settore di riferimento. Luigi avrà il compito di “vivere” il territorio, proporre il progetto alle tante realtà interessate e studiare, progettare ed ideare eventi e nuove proposte sulla Puglia, assieme al lavoro di tutto il team di Bar.it. La Puglia è solo un primo passo per la Scuola dell’Ospitalità, che sta cercando di porre le basi in tutta Italia attraverso, appunto, il lavoro di persone che conoscano da vicino i vari territori. Per darvi l’opportunità di seguire da vicino il progetto della Scuola dell’Ospitalità in Puglia è stata creata un’apposita pagina Facebook – Scuola dell’Ospitalità Puglia – dove potrete essere aggiornati su tutte le attività.
logosdo pugliaIn Puglia Bar.it, insieme al lavoro di Luigi Pizzuto, sta già progettando un primo Master di formazione e specializzazione su Latte Art 1° livello & Cocktail al caffè. Il corso sarà strutturato in un’unica giornata (durata 7 ore), in cui i partecipanti, dopo una prima parte teorica sulla storia del caffè e sul suo utilizzo nella miscelazione, saranno chiamati a lavorare subito praticamente per imparare le basi delle tecniche di decorazione e la realizzazione di cocktail a base di caffè.

Al contempo stiamo già lavorando su Firenze per aprire la nostra Scuola in Toscana e stiamo valutando altri candidati in tutte le altre Regioni d’Italia.  Per chi fosse interessato a proporre una sua candidatura può chiamare Fabio Renzetti al 334.9134426 oppure inviare una mail a bar@bar.it

Per tutte le info seguite il nostro sito e i nostri canali social.

Share