Pasticceria

La pasticceria è donna! Ecco le 12 pasticcere più brave del mondo!

sigep 2018

Sarà incoronata al SIGEP di Italian Exhibition Group la prossima Pastry Queen, la maestra pasticcera migliore al mondo. Giunta alla quarta edizione, la sfida tra le 12 più brave pasticcere si disputerà il 22 e 23 gennaio, nella Pastry Arena Pad. B5.

A contendersi il titolo quest’anno arriveranno da Brasile (Thais Freitas de Lima), Colombia (Astrid Morales Neira), Croazia (Silvia Cah), Filippine (Janelle Joy C. Toh), Francia (Anabelle Lucantonio), Giappone (Hiroko Morita), India (Eureka Araujo), Marocco (Khadija Moudakir), Messico (Sandra Ornelas), Russia (Arisara Chongphanitkul), Thailandia (Arisara Chongphanitkul) e USA (Laura Lachowecki). Manca l’Italia in quanto vincitrice dell’ultima edizione.

Le giovani concorrenti dovranno passare al vaglio della Giuria composta dai 12 allenatori. Ideatore è il Presidente e Maestro Roberto Rinaldini, Presidente d’onore il Maestro Iginio Massari. Il tema del concorso è l’Astrologia e dovrà essere illustrato attraverso l’elaborato artistico in zucchero e pastigliaggio, cercando armonia anche con i prodotti richiesti, ovvero: tarte moderna monoporzione, dessert al bicchiere gelato al caffè, dessert al piatto monoporzione al cioccolato, mignon a forma di anello gioiello.

pasticceria a sigep 2018

“Con The Pastry Queen – testimonia Silvia Boldetti, Presidente di Giuria e Campionessa in carica – ho imparato a far emergere in me quel potenziale che era rimasto ancora inespresso: grande concentrazione, determinazione e fermezza, investendo tante energie”.

“The Pastry Queen – dichiara l’ideatore, Roberto Rinaldini – è l’unico concorso al mondo che dà visibilità e opportunità alle donne, esaltandone la professionalità. Per questo le concorrenti sono passate da 10 a 12 e già da anni in Francia e India si tengono le selezioni nazionali, che quest’anno si estendono anche alle Filippine. Nel mondo, il 55% degli studenti di scuole professionali di pasticceria è rappresentato da donne, purtroppo però solo il 35% riesce ad entrare in un laboratorio in modo permanente. Per questo diventare Pastry Queen è il sogno di tutte quelle ragazze che, iniziando dalle scuole di settore, comprendono che essere eccellenti pasticcere è la base per il successo”.

Programma eventi disponibile al link: http://www.sigep.it/eventi/programma/programma-eventi

Share