Cocktail

La miscelazione protagonista all’Equilibrium Bar Service

La scuola di formazione Equilibrium Bar Service ha organizzato, lo scorso martedì 26 luglio, un master sulla miscelazione con protagonista lo staff del Cahoots, famoso locale di Londra.

Discreto successo di pubblico all’Equilibrium Bar Service di Pescara, il centro di formazione professionale per barman e caffetteria che ha ospitato anche noi di bar.it per il master sulla miscelazione tenuto da Domenico Di Bucchianico, barman del famoso locale Cahoots di Londra.

Un incontro diviso in due parti: al mattino il racconto della storia del locale, il cui arredamento è ispirato e realizzato ai musei e mercatini della Londra degli anni ’30 e ’40. Un salto nel passato per questo locale, in cui si possono trovare a lavorare anche ragazzi che studiano danza, ballo e attori; non professionisti che aiutano però la comunicazione e il marketing del locale.

Fabio Forgione bartender titolare della Scuola Equilibrium

Nel corso della giornata sono poi state presentate alcune ricette del Cahoots, il cui menù è suddiviso in diverse categorie, che rispecchiano le classi sociali londinese degli anni ’30 e ’40.

Un master che è stata anche occasione per conoscere da vicino la professionalità di Equilibrium, i cui titolari, Fabio Forgione e Antonello Petaccia,

Antonello Petaccia bartender titolare della Scuola Equilibrium

sono persone piene di passione e professionalità. Nel corso dell’anno, il centro di formazione propone corsi, seminari e percorsi formativi personalizzati, finalizzati a garantire un’approfondita competenza teorica e pratica elevando la spendibilità nel mondo del lavoro. In particolare si organizzano corsi per Barman, di Caffetteria e Latte Art, Intaglio frutta e Barman Flair.

HOME FLEX SLIDER

 

Share