Digita e premi Invio...

L’ultima innovazione lanciata da Julius Meinl crea la perfezione nel mondo del caffè fondendo arte e tecnologia.

Julius Meinl, l’azienda di caffè con sede a Vienna, rivela la sua ultima innovazione, che fonde un’esperienza artigianale con la tecnologia più avanzata, permettendo ai baristi di raggiungere la perfezione in ogni tazzina di caffè, sempre. ll 1862 PREMIUM è stato creato utilizzando la tecnologia e il design più innovativi. Sfruttando le più recenti tecnologie di preparazione del caffè, questo concetto che sarà lanciato in Italia a partire da ottobre, è stato realizzato in collaborazione con i più rivoluzionari esperti del settore del caffè.

Il concetto del 1862 PREMIUM si compone di un innovativo pressino automatico sviluppato dall’azienda Puqpress, di una macchina del caffè super-premium Cimbali e di un macinino on-demand ad alta tecnologia con il riconoscimento del portafiltro, costruito appositamente per Julius Meinl da parte di Mahlkönig. Il cuore del concetto è l’Aroma Fez, diviso in tre scompartimenti a tenuta stagna che permettono ai chicchi di caffè di rimanere freschi più a lungo. Utilizzando la miscela 1862 PREMIUM, che è un segreto custodito dalla famiglia Meinl, tramandato di generazione in generazione, il risultato che si ottiene è un caffè senza pari, dal corpo pieno, ricco di aromi e con note di cioccolato accompagnate da un retrogusto piacevole e duraturo.

caffè julius meinl

Il caffè viennese dei poeti Julius Meinl indossa il suo inconfondibile fez rosso per debuttare al SIGEP, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione e Caffè alla Fiera di Rimini dal 20 al 24 gennaio, per raccontare le sue esclusive miscele premium che infonderanno gusto e poesia a ricette stellate e cocktail d’autore.

Julius Meinl sarà presente in Fiera con uno spazio espositivo – stand D3 padiglione 007 – dove la scena sarà tutta dedicata ai tre grandi protagonisti: Julius Meinl 1862 PREMIUM – l’evergreen più prezioso e miscela di punta dell’azienda – il fresco e versatileJulius Meinl Cold Brew – ottenuto da un innovativo procedimento che prevede un’estrazione a freddo di 12 ore – e il nuovissimo Julius Meinl The Originals – una selezione dei chicchi di caffè più pregiati e di specialità stagionali monorigine che cavalcano la “Third Wave of Coffee”: una produzione artigianale, sostenibile e di eccellenza in tutti i passaggi, dalla pianta alla tazza, per dare vita a un’esperienza sensoriale unica e raffinata.

A presentare i progetti, tre grandi nomi per una serie di appuntamenti da non perdere: polvere di stelle e anche di caffè per lo chef stellato Cristiano Tomei che lunedì 22 interpreterà in cucina il 1862 con un’ irresistibile ricetta dolce;  il bartender Giorgio Vicario martedì 23 pomeriggio preparerà in diretta i cocktail più creativi ispirati dal Cold Brew; Christina Meinl – secondo Vicepresidente di SCA (Specialty Coffee Association) e Head of Innovations and Digital Marketing Julius Meinl, nonché rappresentante della quinta generazione della famiglia – lancerà al pubblico specializzato l’esclusivo concetto The Originals nella mattinata di martedì 23.

caffè julius meinl

Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da oltre 150 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari. Clienti di oltre 70 paesi si affidano al caffè e al tè Julius Meinl. L’azienda si posiziona tra i top 3 marchi di caffè premium in più di 40 paesi.

  • Fondata nel 1862
  • 750 dipendenti in tutto il mondo
  • Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo; tra i primi 3 marchi premium di caffè in oltre 40 paesi
  • Circa 40.000 clienti in tutto il mondo
  • Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)
  • Vendite nel 2016: 160 milioni di euro
Share