Calendario

Inaugurata la Scuola dell’ Ospitalità all’ Hotel Horizon

Master_Free_Pouring100

Con il Master sul Free Pouring di ieri sera, ha ufficialmente iniziato le proprie attività la Scuola dell’Ospitalità, un progetto che vede in prima linea l’Hotel Horizon e Bar.it.

Perché certe strade, è proprio il caso di dirlo, si devono incontrare per forza, e quando sono strade che portano all’offerta e alla divulgazione del concetto di ospitalità, il risultato è sicuramente un grande successo.

Luigi Catini e Francesco Cacopardo premiano Alvaro Pagnanelli

Luigi Catini e Francesco Cacopardo premiano Alvaro Pagnanelli

Una serata davvero straordinaria in una location d’eccezione, che dopo il Master ci ha regalato una cena da sogno nel ristorante Mediterraneo (all’interno dell’hotel), completamente circondato da vetrate che permettono l’affaccio sull’intera vallata, e di sera creano un effetto unico. Ci preme innanzitutto ringraziare l’Amministratore Luigi Catini, tutto lo staff Marketing, capitanato da Michele Lauri, con Paolo ed Olga. Poi ancora Jury Piergentili, Food&Beverage manager che ha coordinato tutti i servizi per l’allestimento bar dell’aperitivo e del Master. Ringraziamo Gloria e Arianna, le bartender del Jet set, l’american bar dell’hotel. E poi, non poteva mancare un grazie al grande chef Massimo Marzialetti, competente, serio e con quel pizzico di estro proprio dei grandi cuochi. Tutte persone di successo che imparerete a conoscere in questo percorso verso e dentro l’ospitalità che faremo insieme.

Alvaro Pagnanelli durante il Master

Alvaro Pagnanelli durante il Master

 

Successo assicurato per tutti i prossimi appuntamenti (Trova QUI tutte le info sul corso dedicato al vino) e successo per l‘intero percorso che la nuova Scuola vuole proporre, offrire e garantire ai partecipanti. L’Hotel Horizon sarà la location di tutto questo, un’eccellenza nel settore dell’ospitalità, una struttura che mette al primo posto i clienti e la loro soddisfazione, che ti sorprende con le sue enormi possibilità, che ti dà la possibilità di passare in un attimo dall’apprendimento al relax. L’Horizon esemplifica al meglio ciò che Bar.it ha sempre pensato di trasmettere ai suoi corsisti: un apprendimento che unisse le nozioni alle sensazioni, che lasciasse spazio all’importanza della pratica accanto alla teoria, che potesse far toccare con mano l’esperienza.

Il logo della Scuola dell'Ospitalità

Il logo della Scuola dell’Ospitalità

Fare ospitalità oggi, in Italia e all’estero, vuol dire sì apprendere le tecniche di base e quelle più sofisticate, ma vuole anche dire stabilire rapporti umani, capire sempre di più il cliente e le sue esigenze, i suoi desideri. Se vogliamo riportare il bar al centro della socialità, dobbiamo riportare anche al centro soprattutto le persone. La Scuola dell’Ospitalità proporrà corsi ed appuntamenti che ci piace chiamare “sociali”, appunto, in cui apprendere, condividere ed incontrarsi saranno una cosa sola, frutto dell’esperienza e della professionalità di Horizon e dello staff Bar.it.

Share

Categories: Calendario, Report