News

Il nuovo caffè freddo in lattina che manda in crisi la Cola

caffè in lattina

In Giappone arriva una novità nel mondo della caffetteria: un caffè freddo in lattina prodotto in California che è già di moda…è crisi per la Coca Cola?

Si chiama Blue Bottle Coffee ed è la nuova bevanda che sta spopolando nel mercato giapponese. L’idea è di una piccola azienda in California che produceva un ottimo caffè, e che ora ha deciso di mettere sul mercato un caffè freddo in lattina. Già qualche tempo fa avevano fatto la comparsa bevande sperimentali con caffè ed acqua tonica, ma ora la Blue Bottle Coffee sta facebdo impazzire il Giappone.

caffè in lattina

L’azienda, la Blue Bottle Coffee Company, è nata nel 2000, e sin da subito ha prodotto caffè single origin, di gran successo negli Usa. Da allora l’azienda si è accaparrata nuovi mercati in giro per il mondo, aprendo anche locali a marchio con caratteristiche importanti: niente internet né wi-fi né prese di corrente, così da incoraggiare la socializzazione tra clienti. Ora il caffè freddo in lattina che sta scuotendo il mercato giapponese e sta mettendo in crisi i grossi marchi di bevande in lattina. Il Blue Bottle Coffee sembra infatti una bevanda più sana, senza segreti né acidi strani né bollicine…solo buon caffè e buon sapore!

Share