Aziende

Il libro di Andrea Illy

Andrea1 (1)

Il nuovo libro di Andrea Illy presentato nel grande evento del Salone Internazionale del Libro di Torino.

Andrea Illy ci accompagna nella storia della sua famiglia e della sua azienda all’inseguimento del sogno di nonno Francesco, il fondatore di Illycaffè: offrire il miglior caffè al mondo.
Nei tanti racconti sul cibo che sono stati pubblicati, raramente la storia dell’imprenditore, dell’esperto, dell’innovatore e dell’uomo s’intrecciano come in Il sogno del caffè (Codice edizioni): un libro che vuole essere un messaggio straordinario e positivo su ciò che la passione e il lavoro per creare un prodotto d’eccellenza possono esprimere in termini di bellezza, piacere, rispetto, innovazione.

Dentro una tazzina c’è un mondo intero: molte culture che s’incontrano, il profumo e l’esotismo di luoghi meravigliosi, mille anni di storia, arte, viaggi. E poi scienza, saper fare, innovazione, lavoro: il caffè contiene circa mille sostanze aromatiche, è prodotto in sessanta diverse nazioni e dà lavoro a cento milioni di persone, venticinque solo nei paesi produttori.

Dalle origini della sua scoperta ai modi in cui il caffè stimola la creatività, questo libro racconta in ogni suo aspetto una delle bevande più diffuse al mondo. Soprattutto questo libro racconta una vita.

Share