Distillati

Il gin Marconi 46 della Famiglia Poli al Master di bar.it con M. Mahjoub e J.A. Soratti

Il Gin Marconi 46 delle Poli Distillerie, è uno dei prodotti d’eccellenza che saranno presenti il 2 maggio al Master “Il Gin e i suoi segreti e il Gin&Tonic nel mondo”.

Un distillato artigianale prodotto in Italia ed ottenuto con infusione di bacche di ginepro, uva moscato, pino mugo, pino cembro, menta, cardamomo e coriandolo ispirata all’altopiano di Asiago, a nord del Veneto, da cui ha origine la famiglia Poli. Il Gin Marconi 46 nasce proprio dalla grande tradizione e dall’innovazione: distillato in piccoli lotti con Crysopea, l’alambicco a bagnomaria sottovuoto. Con tale distillazione si ottengono profumi unici, intensi, gusto pulito ed aromi persistenti.
Al naso il gin di Poli si apre con un intenso aroma di ginepro, reso fresco e balsamico dal pino mugo, dal pino cembro e dalla menta; in bocca la presenza dell’uva moscato dona un tocco di morbidezza; le percezioni retro-olfattive proseguono infinite con eleganti note di cardamomo e coriandolo.

Marconi 46 ha una forte anima italiana che si esprime già dal nome: Il prodotto è infatti dedicato a Guglielmo Marconi, genio italiano inventore del Radiotelegrafo e premio nobel per la fisica nel 1909; 46 è la gradazione alcolica del Gin; Via Marconi 46 a Schiavon è l’indirizzo delle Poli Distillerie.

Per tutte le info su come partecipare al Master clicca l’articolo qui sotto o chiama il 334.91.34.426

Ultimi posti disponibili per il Master: “Il gin e i suoi segreti e il gin&tonic nel mondo”

Share